INDIA DEL SUD CON IL SECOLO

In viaggio con Il Secolo XIX

SPECIALE INDIA DEL SUD CON IL SECOLO XIX:
TAMIL NADU & KARNATAKA!

Programma di 15 giorni/13 notti
Dal 25 Ottobre all’ 8 Novembre
In Pensione Completa!
Con partenza ed accompagnatore da Genova!

1° GIORNO – GIOVEDI’ 25 OTTOBRE: ITALIA / INDIA
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a Genova Piazza della Vittoria, incontro con l’accompagnatore e partenza con pullman privato per l’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Chennai (orari da riverificare).
Pasti e notte a bordo.

2° GIORNO – VENERDI’ 26 OTTOBRE: CHENNAI
Arrivo a Chennai, capoluogo dello stato di Tamil Nadu, il 26 ottobre alle ore 08.25, incontro con la guida locale parlante italiano e breve giro panoramico in pullman della città, quindi trasferimento in hotel The Rain Tree St. Mary’s 5* o similare per sistemazione nelle camere e pranzo. Tempo a disposizione per un po’ di relax.
Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – SABATO 27 OTTOBRE: CHENNAI / KANCHIPURAM / MAHABALIPURAM (60 km / 1 ½ ore circa)
Dopo la prima colazione partenza per Mahabalipuram, durante il tragitto ci fermeremo a visitare Kanchipuram, la Città d’Oro dei Cento Templi, una delle sette città sacre dell’India, a 70 km da Madras. Oggi la città non è famosa solo per i templi ma anche per fabbriche di sete lavorate a mano. Le sue principali attrazioni sono il tempio Sakkiswarar, situato vicino al tempio Kamakshi Amman, e il tempio Vaikuntha Perumal, importante tempio Visnu.
Dopo le visite, partenza per Mahabalipuram, arrivo e check-in in hotel.
Nel pomeriggio visita di Mahabalipuram e dei suoi famosi templi e sculture, tra cui 9 templi intagliati nella roccia. La Penitenza di Arjuna, orgoglio cittadino, è il più grande bassorilievo al mondo, misura 27 metri di lunghezza e 9 di altezza e fa parte di un gruppo di monumenti Patrimonio dell’Unesco; raffigura dei, semidei, uomini, bestie, uccelli e praticamente tutto il Creato. Pancha Pandava Rathas, sono un gruppo di 5 templi fatti di un singolo blocco di pietra, ognuno appartenente a uno stile diverso. Tempio Shore: uno dei templi più antichi, famoso per il fatto di essere sacro sia al Dio Shiva che al Dio Visnu.
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Dopo le visite, rientro in hotel Intercontinental Chennai Mahabalipuram Resort 5* o similare, per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO – DOMENICA 28 OTTOBRE: MAHABALIPURAM / PONDICHERRY (100 km / 2 ore circa)
Al mattino, dopo la prima colazione, partenza per Pondicherry e check-in in hotel.
Nel pomeriggio visita della città di Pondicherry e Auroville: visita dell’Ashram Aurobindo, che conserva i resti suoi e della madre; dell’Istituto Francese e della Scuola. All’interno della città ci sono diverse grandi chiese e cattedrali, inclusa la Chiesa del Sacro Cuore sul South Boulevard, con le sue impressionanti decorazioni bianche e marroni. Vicino avremo un momento di pace nei Giardini Botanici, aperti dal 1740. Infine visiteremo i Bharathi e Barathidasan Memorial Museums, le abitazioni dei due grandi poeti trasformate in musei.
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Al termine delle visite, rientro in hotel Accord Pondicherry 4* o similare per la cena il pernottamento.

5° GIORNO – LUNEDI’ 29 OTTOBRE: PONDICHERRY / CHIDAMBARAM / TANJORE (175 km / 4 ½ ore circa)
Prima colazione in hotel e partenza per Tanjore.
Durante il tragitto visita di Chidambaram: uno dei templi più antichi e celebrati dell’India, con un grande significato sia dal punto di vista religioso che dal punto di vista culturale. Il tempio è inoltre uno dei 5 principali templi Pancha Bhoota Stalams, che rappresentano i 5 elementi: Kalahasti (vento), Tiruvanaikka (acqua), Tiruvannamalai (fuoco), Kanchipuram (terra) e Chidambaram (spazio).
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Al termine delle visite, arrivo in hotel Ideal River View Resort 4* o similare a Tanjore per il check-in, la cena e il pernottamento.

6° GIORNO – MARTEDI’ 30 OTTOBRE: TANJORE / TRICHY-SRIRANGAM / TANJORE (60 km / 1 ½ ore circa)
Prima colazione in hotel e al mattino escursione per la visita di Trichy e Srirangam.
Trichy, situata sulle rive del fiume Cauvery, ospita il Rock Fort, posto nel centro della città su una roccia alta 83 metri, dove sorge il Tempio Vinayakar. Un’altra importante attrazione del luogo è il Tempio di Sri Ranganathaswami, considerato il più grande complesso di templi nel Paese.
A Srirangam, 2 km a nord di Tiruchirappalli, troviamo il principale santuario della ottava manifestazione del Dio Visnu (Swayam Vyakta Ksetras).
Proseguiremo quindi per la visita di Tanjore, anche detta Thanjavur, famosa città di templi collocata a 55 km da Trichy. Famosa per la sua ricca ed affascinante eredità culturale, antica capitale dei regnanti Chola, Thanjavur vanta ben 74 templi. Anche il Palazzo di Tanjore, iniziato a metà del XVI sec, è degno di nota, con i suoi lunghi corridoi, ampie stanze, bellissimi giardini e alte torri di osservazione: oggi la struttura è sede del Royal Museum. Il Tempio Brihadeshwara, dedicato al Dio Shiva e patrimonio dell’Unesco, è stato costruito nel X secolo durante l’epoca di Raja Raja I, grande stimatore di arti e architetture.
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Dopo le visite, rientro in hotel Ideal River View Resort 4* o similare di Tanjore per la cena il pernottamento.

7° GIORNO – MERCOLEDI’ 31 OTTOBRE: TANJORE / MADURAI (190 km / 4 ore circa)
Colazione in hotel e partenza per Madurai, all’arrivo check-in in hotel.
Nel pomeriggio visita della città di Madurai: antica dimora di scuole e luoghi d’apprendimento, Madurai ha oltre 2.500 anni ed è la seconda città dello Stato di Tamil Nadu ed è stata costruita seguendo la forma di un fiore di loto. Visiteremo il Palazzo di Nayak Tirumalai, con influenze Moghul sull’arte tradizionale indù; il Museo Gandhi, con i suoi 12 acri di terra, che conserva importanti esempi di quadri, sculture e oggetti artigianali Khadi. Il Tempio Meenakshi è uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio induista, oltre che centro della vita religiosa e culturale della città.
Alla sera avremo modo di assistere alla cerimonia Puja (cerimonia di adorazione) al Tempio Shree Meenakshi.
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Dopo le visite, rientro in hotel Heritage Madurai 5* o similare per la cena e il pernottamento.

8° GIORNO – GIOVEDI’ 1 NOVEMBRE: MADURAI / COIMBATORE (210 km / 5 ore circa)
Prima colazione in hotel e partenza per Coimbatore, all’arrivo check-in in hotel.
Nel pomeriggio visita di Coimbatore, terza città del Tamil Nadu, e conosciuta per l’imprenditorialità tessile dei suoi residenti che le hanno fatto guadagnare il nome di "Manchester dell’India del Sud". La città, situata sulle rive del fiume Noyyal e vicina alle colline Nilgiri, ha un piacevole clima, più fresco rispetto alle altre città del Tamil Nadu. Visiteremo anche il tempio Perur, fatto costruire dal Re Karikal Cholan oltre 1500 anni fa, e il tempio Marudhamalai, uno dei templi più visitati dell’intera regione, noto per diversi miracoli avvenuti proprio qui e dedicato a Subramanya, Dio della guerra e primogenito di Shiva.
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Al termine delle visite, rientro in hotel Aloft 4* o similare per la cena e il pernottamento.

9° GIORNO – VENERDI’ 2 NOVEMBRE: COIMBATORE / METTUPALAYAM (35 km / 1 ora circa) + METTUPALAYAM / OOTY (treno)
Dopo la prima colazione in hotel, lasceremo Coimbatore alla volta di Mettupalayam dove ci imbarcheremo sul treno diretto a Ooty, un’esperienza davvero unica. Si tratta di un grazioso treno a vapore, detto anche “toy train” (treno giocattolo), che passa tra i monti Nilgiri, dal 2005 Patrimonio dell’Unesco insieme al treno stesso. Un'esperienza indimenticabile, con una natura idilliaca tra colline, montagne, fiumi, cascate e qualche scimmietta alle fermate!
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Arrivo a Ooty e sistemazione presso hotel Fortune Sullivan Court 4* o similare per la cena e il pernottamento.

10° GIORNO – SABATO 3 NOVEMBRE: OOTY
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Ooty. Visiteremo i suoi famosi giardini botanici, risalenti al 1847, che coprendo oltre 50 ettari ospitano circa 650 specie di piante diverse e si trovano sulle pendici del Dodabetta Peak, punto più alto di Ooty, a circa 2.200 mt. sul livello del mare, da cui si può addirittura ammirare l’altopiano di Mysore. Ooty, anche detta Ootacamund o Udhagamandalam, è famosa anche per la sua galleria d’arte che ospita collezioni di quadri contemporanei, oggetti tribali, sculture e diversi oggetti di artigianato locale. Resto della giornata libero per godersi il paesaggio della cittadina.
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Dopo le visite, rientro in hotel Fortune Sullivan Court 4* o similare a Ooty o similare per la cena il pernottamento.

11° GIORNO – DOMENICA 4 NOVEMBRE: OOTY / MYSORE (130 km / 3 ½ ore circa)
Dopo la prima colazione, partenza per Mysore. Arrivo e sistemazione in hotel Radisson Blu Plaza 5* o similare. Resto della giornata libera per un po’ di relax in albergo o per iniziare a prendere confidenza con la città di Mysore.
Pranzo in ristorante in corso d’escursione e cena in hotel.

12° GIORNO – LUNEDI’ 5 NOVEMBRE: MYSORE / SRIRANGAPATNA
Dopo la prima colazione escursione per visitare Srirangapatna, città fortificata su un'isola del fiume Cauvery, a 15 km da Mysore. Il suo imponente Forte, costruito nel 1454, è uno dei siti più famosi dell’isola: composto da una possente doppia cinta muraria, si possono ammirare il punto in cui gli inglesi riuscirono a fare breccia, marcato da un obelisco, ed il luogo dove venne ucciso Tipu Sultan, commemorato con una lapide. Visiteremo inoltre il Daria Daulat Bagh, squisito giardino che circonda uno dei palazzi estivi del Sultano Tipu, che ricorda una chiesa in stile europeo, e ospita anche il tempio Sri Ranganatha e la moschea Jumma Masjid.
Nel pomeriggio visita di Mysore, affascinante città che sorge a 770 metri sul livello del mare, famosa per la seta per essere un prospero centro di legno di sandalo e incenso. Il Palazzo Mysore è uno dei più grandi e bei palazzi in India, con stupende porte in legno, specchi e vetri decorativi. Degno di nota è anche il Tempio Chamundeswari, in cui regna un’atmosfera festosa e non sovraccarica di significati religiosi. La Chiesa di St. Philomena fu costruita negli anni ‘30 come miniatura della cattedrale di Colonia ed è la più grande chiesa nel sud dell’India. Infine, l’ultracentenario mercato Devaraj è una delle maggiori attrazioni turistiche della zona.
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Dopo le visite, rientro in hotel Radisson Blu Plaza Hotel 5* o similare per la cena e il pernottamento.

13° GIORNO – MARTEDI’ 6 NOVEMBRE: MYSORE / HASSAN (120 km / 3 ore circa)
Dopo la prima colazione partenza per Hassan, arrivo e check-in in hotel. Durante il tragitto visiteremo Belur e Halebid (70 km tot).
Belur, un tempo capitale del potente regno, si trova sulle rive del fiume Yagachi. Chennakeshava, il tempio principale della città, dedicato al Dio Krishna, fu iniziato nel 1117 d.C. e completato in un centinaio di anni. Anche per il tempio Chennakeswara, uno dei più begli esempi di architettura Hoysala, impiegarono circa 100 anni per completarlo, fitto di decorazioni, la facciata non ha quasi spazi liberi. Visiteremo altri templi degni di nota come ad esempio il Tempio di Veeranarayana.
Halebid (Hale’beedu) letteralmente significa “la città in rovina”. I secoli XII e XIII sec. videro un periodo estremamente florido per la dinastia Hoysala, che durò per circa 150 anni, alla fine dei quali la città subì due diversi attacchi da invasori che rubarono tutti i suoi tesori lasciando la città in completa rovina e abbandono. Visiteremo le rovine del Tempio Hoysaleswara, dedicato a Shiva, le cui mura sono completamente ricoperte da decorazioni di Dei, animali, natura, ragazze danzanti.
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Dopo le visite, rientro in hotel Hoysala Village Resort 4* o similare per la cena e il pernottamento.

14° GIORNO – MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE: HASSAN / SHRAVANABELAGOLA / BANGALORE (200 km / 4 ore circa)
Dopo la prima colazione partenza per Bangalore, durate il tragitto visiteremo Shravanabelagola, nello Stato del Karnataka, uno dei più antichi e importanti luoghi di pellegrinaggio, famoso anche per ospitare la più alta e colossale statua monolita (cioè fatta da un unico masso), che rappresenta Bahubali nudo e domina la città dall’alto di una bella collina.
Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Al termine delle visite, arrivo a Bangalore e sistemazione in hotel Le Meridien 5* o similare per la cena e il pernottamento.

15° GIORNO – GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE: BANGALORE / ITALIA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia (orari da riverificare).
Pasti e notte a bordo. Arrivo a Malpensa alle ore 19.35, rientro a Genova in pullman privato in serata.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

QUOTA BASE:
Da Euro 2.290,00 per persona in camera doppia – min. 20 partecipanti (da riverificare al momento della conferma)
Supplemento camera doppia uso singola Euro 600,00

DA AGGIUNGERE:
Tax Aeroportuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 470,00
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio a partire da Euro 94,00
Visto di ingresso Euro 60,00 (ad oggi – da riconfermare)

La quota include:
- voli di linea a/r da Milano Malpensa
- trasferimento in pullman privato da Genova a Milano Malpensa e ritorno
- tutti i trasferimenti in loco e treno, come da programma
- pensione completa come da programma, bevande escluse
- pernottamenti in hotel come da programma o similari
- accompagnatore AZETA VIAGGI da Genova, per tutta la durata del viaggio
- bus, autista e guida parlante italiano per tutta la durata del tour

La quota non include:
- polizza annullamento/medico*/bagaglio: Euro 94,00 a persona per quota in camera doppia; Euro 129,00 per quota camera singola. Massimali spese mediche*: fino a Euro 30.000,00.
- visto online Euro 60,00 per persona (ad oggi da riconfermare)
- tasse aeroportuali Euro 470,00 per persona (ad oggi da riconfermare)
- mance (calcoleremo l’importo che verrà raccolto dall’accompagnatore in partenza)
- eventuali adeguamenti valutari , di tasse e/o carburante (quotazione calcolata con cambio Euro 1,00 = 80,00 INR)
- bollo su fattura Euro 2,00
- bevande
- extra personali e tutto quanto non indicato ne "la quota include"
*Possibilità di aumentare i massimali per spese mediche: quotazioni su richiesta del cliente.

Documenti richiesti: passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di rientro in Italia, visto di ingresso (con modulo da compilare) e 1 fototessera recente su sfondo bianca; da presentare al momento dell’iscrizione.

N.B.: L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

Quotazione calcolata con cambio pari a: Euro 1,00 = 80,00 INR

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
info@azetaviaggiworld.it
Facebook: Azeta Viaggi World
Instagram: #azetaviaggiworld

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 2290

Dal: 2018-10-25 - al: 2018-11-08

Località:
India, [Asia]

Offerte

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

VIETNAM & CAMBOGIA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 09/04 - 23/04

€ 3890

MILLE E UN MAROCCO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 18/04 - 27/04

€ 1990

GIAPPONE MODERNO E MILLENARIO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 15/05 - 27/05

€ 5200

MADAGASCAR INSOLITO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 16/06 - 30/06

€ 3400

SULLA ROTTA DI MAGELLANO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 25/10 - 06/11

€ 4950

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.30 - 12.30 e 15.30 - 18.30

Per i viaggi di nozze si riceve solo su appuntamento, anche fuori orario di apertura.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...