SRI LANKA GRANTOUR SECOLO XIX

SRI LANKA GRANTOUR CON IL SECOLO XIX

Programma di 12 giorni / 10 notti
Dal 3 al 14 Luglio 2018
In Pensione Completa!
Con partenza ed Accompagnatore da Genova !!!



ITINERARIO:

1° GIORNO – MARTEDI’ 3 LUGLIO: GENOVA / COLOMBO
Ritrovo dei Sigg. partecipanti in Piazza della Vittoria, incontro con l’accompagnatore Azeta Viaggi e partenza con pullman privato alla volta dell'aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per il volo per Colombo via Doha (orari soggetti a riconferma):
03/07/2018 MALPENSA DOHA ore 16.25 – 23.30
04/07/2018 DOHA COLOMBO ore 02.10 – 09.55
Pasti e notte a bordo.

2° GIORNO – MERCOLEDI’ 4 LUGLIO: COLOMBO
Arrivo a Colombo alle ore 09.55 del 4 luglio, trasferimento in Kingsbury Hotel 5* o similare e sistemazione nelle camere riservate non appena disponibili. Nel pomeriggio visita guidata della città di Colombo, capitale commerciale dello Sri Lanka: le sue aree residenziali e commerciali, il bazaar tipico, il Palazzo del Governo e molto altro.

Colombo è una città dalle mille anime, dove oriente e occidente si incontrano regalando ai viaggiatori grandi emozioni. È la città più grande dello Sri Lanka ed è situata sulla costa occidentale dell’isola, all’interno di un’ampia baia naturale. Non è certo sconosciuta ai viaggiatori di ogni tempo: infatti già duemila anni fa era il punto di incontro di mercanti romani, cinesi e arabi. Grazie alle sue caratteristiche geografiche e alla sua posizione strategica, per secoli Colombo è stata una meta importante lungo le rotte tra oriente e occidente. Oggi è una vibrante metropoli ricca di vita e di attrazioni che sintetizza pienamente l’anima dello Sri Lanka e la sua lunga storia.

Pranzo
in ristorante locale. Cena e pernottamento presso Kingsbury Hotel Colombo 5* o similare.

3° GIORNO – GIOVEDI’ 5 LUGLIO: COLOMBO / PINNAWALA / DAMBULLA
Prima colazione in hotel e partenza per Dambulla. Durante il tragitto sosta a Pinnawela, dove visiteremo l'orfanotrofio degli elefanti. Si tratta di un vero e proprio rifugio per questi animali, un istituto a gestione statale fondato proprio per salvare gli esemplari abbandonati, rimasti orfani perché i genitori sono stati vittime dei bracconieri. Aperto nel 1975 con solo quattro piccoli elefanti, oggi ce ne sono oltre 65 ed è il più grande orfanotrofio per elefanti al mondo. Gli animali vivono liberi nel parco e sono accuditi dal “mahout” responsabile della loro alimentazione, della pulizia e anche del bagno, uno dei momenti più divertenti sia per gli animali che per i visitatori: avviene nelle acque del fiume e, compatibilmente con gli orari del rifugio, è possibile assistervi.
Pranzo
in ristorante locale in corso d’escursione.
erminata la visita arrivo a Dambulla.
Cena e pernottamento presso hotel Heritance Kandalama 5* o similare.

4° GIORNO – VENERDI’ 6 LUGLIO: DAMBULLA / POLONNARUWA / SIGIRIYA / DAMBULLA
Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per esplorare la seconda antica capitale dello Sri Lanka: Polonnaruwa, capitale storica dall’XI al XIV secolo, che conserva grandiosi capolavori di architettura civile e religiosa singalese. La visita di Polonnaruwa, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall'Unesco, inizia con i suoi numerosi siti archeologici e di storica importanza come il famoso Quadrangolo, il Palazzo Reale, il tempio buddista di Gal Viharaya, i laghetti Kumara e Lotus e la Parakrama Samudra, una enorme cisterna di 2.500 ettari costruita sulle sponde dell'omonimo lago.
Al termine, nel tardo pomeriggio, escursione alla magnifica rocca di Sigiriya, spettacolare fortezza scavata nel granito rosso denominata “la rocca del leone”, che si innalza per 200 metri con pareti a strapiombo sulla vegetazione sottostante e che deve il nome alla porta d’accesso della cittadella stretta fra le zampe dell’animale. Scavata nel granito rosso nel V sec. d.C. dal Re Kasyapa, è preceduta da una serie di giardini, padiglioni e grotte che conducono ai piedi del grande sperone roccioso. A metà della salita la piattaforma del leone vanta bellissimi affreschi di dee e fanciulle decorate con gioielli: una serie di splendide immagini femminili dipinte sulle pareti rivela la raffinata maestria dei pittori dell’epoca. Inerpicandosi su una lunga ed erta scalinata di ferro, si raggiunge la sommità segnata da rovine e bacini, dalla quale si gode una magnifica vista sul paesaggio circostante.

Pranzo
in ristorante locale in corso d’escursione.
Rientro a Dambulla per la cena e il pernottamento presso l'hotel.

5° GIORNO – SABATO 7 LUGLIO: DAMBULLA / ANURADHAPURA / MIHINTALE / DAMBULLA
Dopo la prima colazione in hotel escursione ad Anuradhapura, antica capitale buddista e cuore dell’arte e della cultura singalese per più di un millennio, superando addirittura l’antico Egitto in termini di durata del Regno. Anuradhapura, fondata tra nel V a.C., fu capitale di un grande regno fino al X sec, quando venne invasa dai Tamil provenienti dall’India meridionale, successivamente abbandonata, fu sommersa dalla foresta. La zona archeologica racchiude splendide rovine raggruppate in complessi monastici segnati dai dagoba, immense strutture-reliquiario, le cui cupole di mattoni svettano sugli altri edifici. I dogba più famosi sono: Ruwanveliseya, risalente al II sec. a.C. e che misura circa 90 metri di diametro, Jetawanarama, oltre 100 mt di diametro, e Thuparama, conosciuto perché conserva la clavicola del Buddha. La reliquia più celebre è però quella del sacro albero Bo, detto anche albero della chiaroveggenza, nato dal ramo del ficus indiano di Bodhgaya, sotto il quale Buddha raggiunse l’Illuminazione; fu piantato 2.250 anni fa ed è considerato il più antico albero del mondo.
Terminate le visite, prosecuzione per Mihintale, dove il buddismo venne ufficialmente presentato al Re nel III sec. a.C. Questo luogo è infatti rinomata meta di pellegrinaggio per buddisti e turisti curiosi. E’ decorato da diversi laghetti e stupa scavati nella roccia ed è considerato il primo monastero dello Sri Lanka, nonché il primo santuario ufficiale al mondo. Secondo la tradizione, nel III sec. a.C. su una di queste colline apparve Mahindra, figlio dell’imperatore indiano Ashoka, che diffuse il messaggio del Buddha sull’isola.

Pranzo
in ristorante locale in corso d’escursione.
Rientro a Dambulla per la cena e il pernottamento presso l'hotel.

6° GIORNO – DOMENICA 8 LUGLIO: DAMBULLA / KANDY
Dopo la colazione in hotel, continuiamo il nostro viaggio di esplorazione della storia e del patrimonio culturale di questo affascinante Paese raggiungendo, più a sud, la città di Kandy, l’ultima capitale del Regno.
Durante il tragitto visiteremo il magico complesso di Templi in grotte, il Dambulla Cave Temples, il più grande e meglio conservato dello Sri Lanka. Il sito, abitato da eremiti fin da tempi immemorabili, venne ampliato dal Re Valagamba di Anuradhapura che nel II sec. a.C. vi trascorse 14 anni di esilio. Raccordate da un’unica facciata, nel fianco della montagna si aprono cinque grotte affollate d’innumerevoli statue del Buddha in diverse posizioni. Le pareti e i soffitti presentano una ricchissima e raffinata decorazione dovuta soprattutto al XVIII e XIX sec, che riproduce le tappezzerie dell’epoca.
Ancora, durante il tragitto, è prevista una sosta in una piantagione di spezie nel cuore della foresta tropicale, un’occasione unica per scoprire le spezie tipiche e il loro uso in cucina.
Per apprezzare ancora di più l’escursione di oggi, il pranzo sarà servito in un ristorante in un campo di riso, secondo la tradizione singalese che prevede il "Kamatha" come pasto tipico dei contadini.

Arrivo a Kandy e sistemazione in hotel Earl’s Regency 5* o similare per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO – LUNEDI’ 9 LUGLIO: KANDY
Dopo la prima colazione in hotel, inizio del tour guidato della città di Kandy: situata su una collina a 500 metri sul livello del mare, ex residenza estiva degli inglesi, permette di vivere le atmosfere rilassanti della natura tropicale e il fascino dell’antica storia singalese. Visiteremo gli splendidi Giardini Botanici di Peradeniya, che conservano una ricchissima collezione di orchidee e piante tropicali, il lago, l’animatissimo mercato, il Museo delle Gemme e Pietre Preziose senza dimenticare un po’ di shopping in questa città, cuore spirituale e culturale dell’isola. In seguito, trasferimento in tuk-tuk per visitare il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), risalente al XVII secolo, luogo sacro venerato dai buddisti di tutto il mondo, che, secondo la tradizione, ospita in un prezioso tabernacolo un dente del Buddha, considerato la più preziosa reliquia buddhista di tutto il Paese.
Saremo inoltre testimoni di uno spettacolo di danza, per cui i ballerini di Kandy sono molto famosi, soprattutto grazie alle raffinate coreografie e la loro capacità atletica.
Finiremo l’esperienza con la tradizionale camminata sui carboni ardenti.
Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento in hotel.

8° GIORNO – MARTED’ 10 LUGLIO: KANDY / NUWARA ELIYa
Dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta di Nuwara Eliya, la principale città montana dello Sri Lanka, chiamata anche “Piccola Inghilterra” proprio perché a lungo è stata il luogo preferito dagli inglesi e dagli scozzesi che qui avviarono l’industria del , il vero oro dello Sri Lanka, fin da quando si chiamava Ceylon: è infatti il secondo produttore nel mondo e la qualità è molto alta. Avremo tempo di visitare una delle tante piantagioni e fabbriche di tè per assaporarne la qualità.

I lavoratori del tè sono per lo più dei tamil, discendenti dei lavoratori provenienti dal sud dell'India nel diciannovesimo secolo. La raccolta è riservata alle donne: si tratta di un lavoro impegnativo e faticoso, svolto in condizioni difficili. I tè del Ceylon hanno nomi diversi a seconda dell'altitudine alla quale sono cresciuti, ma anche in base alla regione di produzione; Ci sono il tè nero, quello verde e quello bianco. Gli abitanti dello Sri Lanka hanno rapidamente adottato questa bevanda, da gustare in ogni momento della giornata: sarebbe impensabile oggi ricevere qualcuno in casa propria senza offrirgli una tazza di tè. Di solito ha un gusto molto deciso, con una miscela di spezie, viene poi mescolato con del latte e servito con una dose abbondante di zucchero. Quando non lo bevono a casa loro o sul posto di lavoro, gli srilankesi hanno l'abitudine di recarsi presso le Thai Kadai, piccoli negozi che servono esclusivamente tè.

Pranzo
in ristorante locale in corso d’escursione.
Al termine delle visite, check-in e sistemazione in hotel Grand Hotel Nuwara Eliya
5* o similare per la cena e il pernottamento.

9° GIORNO – MERCOLEDI’ 11 LUGLIO: NUWARA ELIYA / YALA
Dopo la prima colazione, partenza per Yala dove, nel pomeriggio, faremo un’escursione safari in jeep nell’omonimo Parco Nazionale. Qui avremo l’emozionante opportunità di vedere molti animali, quali coccodrilli, elefanti, bufali, sciacalli, macachi, rare specie di uccelli e, se saremo abbastanza fortunati, persino leopardi!

Yala, che si estende per una superficie di 1.500 km², è il secondo parco più grande del Paese, ideale per un safari come il nostro. Rimarrete abbagliati dalla bellezza del paesaggio e dalla sua varietà: la foresta pluviale, il deserto di xerofite, la foresta secca e le spiagge di sabbia, senza dimenticare tutti gli animali che popolano ognuno di questi ambienti.

Pranzo
in ristorante locale in corso d’escursione.
Al termine delle visite, check-in e sistemazione in hotel Cinnamon Wild 4* o similare a Yala per la cena e il pernottamento.

10° GIORNO – GIOVEDI’ 12 LUGLIO: YALA / WELIGAMA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Weligama e visita della scuola IODR (Indian Ocean Disaster Relief).

La scuola IODR fu istituita nel Regno Unito e ancora oggi tutte le sue funzioni amministrative e di raccolta fondi continuano a essere dirette da Londra, sebbene quest’organizzazione benefica non assuma e non stipendi impiegati in Inghilterra. I costi amministrativi sono infatti assorbiti dalla catena Grange Hotels, il cui amministratore delegato è il fondatore e Presidente della stessa scuola.
IODR fu fondata per dare conforto in una situazione di emergenza all’indomani dello Tsunami. Fu dato ricovero, coperte, cibo, medicine a chi si trovava in difficoltà, ma si capì ben presto che questa era solo una minima parte delle reali necessità per rimettere in piedi la regione ed i suoi abitanti, per questo motivo la fondazione crebbe fino a diventare quella di oggi.

Pranzo
in ristorante locale in corso d’escursione.
Al termine, check-in e sistemazione in hotel Weligama Bay Marriott Resort & Spa 4* o similare per la cena e il pernottamento.

11° GIORNO – VENERDI’ 13 LUGLIO: WELIGAMA / ITALIA
Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione, e trasferimento all’aeroporto Bandaranaike International di Colombo (2 ore e mezza circa) in tempo utile per imbarcarci sul volo di rientro in Italia (orari soggetti a riconferma):
13/07/2018 COLOMBO DOHA ore 20.55 – 23.35
14/07/2018 DOHA MALPENSA ore 01.45 – 07.15
Pasti e notte a bordo.

12° GIORNO – SABATO 14 LUGLIO: MILANO / GENOVA
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa alle ore 07.15 del 14 luglio, rientro quindi a Genova in pullman privato in mattinata.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTE:

QUOTA BASE:
Euro 2.190,00 per persona in camera doppia - minimo 20 pax
Euro 2.300,00 per persona in camera doppia - minimo 15 pax
Supplemento singola Euro 660,00

DA AGGIUNGERE:
Tax Aeropotuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 420,00
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio da Euro 82,00
Visto Ingresso Euro 35,00


La quota comprende:

- voli di linea andata e ritorno Malpensa / Colombo via Doha con Qatar Airways
- pullman privato Genova / Malpensa / Genova
- tutti i trasferimenti in loco come da programma
- soggiorni in hotel come da programma (o similari)
- pensione completa: tutte le prime colazioni, i pranzi e le cene
- ingressi ai siti come da programma
- accompagnatore AZETA VIAGGI da Genova sempre con voi per tutta la durata del viaggio
- guida locale parlante italiano durante le visite

La quota non comprende:
- polizza annullamento, medico* e bagaglio da Euro 82,00 a persona
- tasse aeroportuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 420,00
- bevande ai pasti
- mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- visto consolare (Euro 35,00)
- eventuale adeguamento tariffario e/o carburante
- bollo Euro 2,00
- extra personali
- tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

*copertura per spese mediche fino a 30.00,00 Euro per persona.
Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura.

L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

Documenti richiesti:
Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua e 2 fototessere a persona da presentare al momento della prenotazione; visto di ingresso.

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
info@azetaviaggiworld.it
Facebook: Azeta Viaggi World
Instagram: #azetaviaggiworld

Quote a partire da:

€ 2190

Dal: 2018-07-03 - al: 2018-07-14

Località:
Sri Lanka, [Asia]

Tours

Nuova Zelanda

Nuova Zelanda, [Oceania]

Periodo: 26/02 - 23/12

€ 4980

VIETNAM & CAMBOGIA

Vietnam & Cambogia, [Asia]

Periodo: 09/04 - 23/04

€ 3890

MILLE E UN MAROCCO

Marocco, [Africa]

Periodo: 18/04 - 27/04

€ 1990

GIAPPONE MODERNO E MILLENARIO

Giappone, [Asia]

Periodo: 15/05 - 27/05

€ 5200

MADAGASCAR INSOLITO

Madagascar, [Africa]

Periodo: 16/06 - 30/06

€ 3400

Perù

Perù, [America del Sud]

Periodo: 09/09 - 21/09

€ 3600

UGANDA BIS

UGANDA [Uganda, Africa]

Periodo: 19/09 - 01/10

€ 4990

UZBEKISTAN - LA VIA DELLA SETA

Uzbekistan, [Asia]

Periodo: 20/09 - 28/09

€ 2300

MONDO ANDINO BOLIVIANO

Bolivia, [America del Sud]

Periodo: 13/10 - 22/10

€ 2990

SULLA ROTTA DI MAGELLANO

Argentina, [America del Sud]

Periodo: 25/10 - 06/11

€ 4950

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.30 - 12.30 e 15.30 - 18.30

Per i viaggi di nozze si riceve solo su appuntamento, anche fuori orario di apertura.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...