VIETNAM CAMBOGIA E BANGKOK

In viaggio con Il Secolo XIX

VIAGGIO COMPLETO! - CONTATTACI PER SAPERE QUANDO LO RIFAREMO!

GRANTOUR VIETNAM CAMBOGIA E BANGKOK

CON IL SECOLO XIX

Programma di 16 giorni / 14 notti
Dal 3 al 18 Marzo 2018

Tour in Pensione Completa !!!
Con Partenza ed Accompagnatore da Genova !!!


PROGRAMMA DETTAGLIATO:

1° GIORNO – SABATO 03 MARZO 2018: ITALIA / VIETNAM
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti a Genova Piazza della Vittoria e partenza con pullman privato per l’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per l’imbarco sul volo Emirates per Hanoi via Dubai:

03/03/2018 MILANO MALPENSA ORE 13:40 DUBAI ORE 22:45
04/03/2018 DUBAI ORE 03:30 HANOI ORE 12:30

2° GIORNO – DOMENICA 04 MARZO: HANOI
Arrivo alle ore 12.30, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel per il pranzo. Mezza giornata dedicata alla visita dei più classici luoghi di Hanoi, capitale del Vietnam "Culturale": Passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indocina e qui si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova inoltre il Lago della Spada Restituita con l'isolotto del tempio della Montagna di Giada.
Trasferimento quindi per la cena in un ristorante tipico. Pernottamento presso hotel THE ANN HANOI 4* o similare.

3° GIORNO – LUNEDI’ 05 MARZO: HANOI / HALONG
Dopo la prima colazione trasferimento da Hanoi ad Halong Bay, con sosta in un centro di esposizione locale per la produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra.
HALONG BAY CRUISE:
Visita della Baia di Halong, considerata "una delle Ottave Meraviglie del Mondo". Navigazione su una tradizionale giunca vietnamita in legno, sapientemente ristrutturata e resa simile ad un elegante hotel galleggiante. La navigazione si addentra tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ove stalattiti e stalagmiti disegnano straordinarie e sorprendenti scenografie.
Pranzo e cena a bordo.
Pernottamento a bordo presso GIUNCA HUONG HAI SEALIFE o similare.

4° GIORNO – MARTEDI’ 6 MARZO: HALONG CRUISE / DANANG / HOI AN
Al risveglio godremo della splendida esperienza di poter fare Tai Chi sul ponte all’alba e, dopo la prima colazione, mattinata ancora dedicata alla visita delle infinite attrattive della Baia di Halong.
Brunch a Bordo.
Rientro in porto e sbarco. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi e VOLO HANOI / DANANG (orari da definire).
All’arrivo a Danang, trasferimento ad Hoi An in hotel.
Cena e pernottamento presso hotel BOUTIQUE HOI AN o similare.

5° GIORNO – MERCOLEDI’ 07 MARZO: HOI AN
Dopo la prima colazione, mezza giornata dedicata alla visita di Hoi An in Cyclo. Percorrendone le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutique e gallerie d'arte, si raggiunge il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese da cui si prosegue entrando nell'antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Si conclude il tour nella fabbrica della seta dove tra mille tentazioni per gli acquisti, i viaggiatori più raffinati possono anche farsi confezionare eleganti abiti su misura.
Pranzo presso ristorante tipico e pomeriggio a disposizione per poter completare le visite o dedicarsi allo shopping nei piccoli negozietti del centro.
Cena e pernottamento presso hotel BOUTIQUE HOIAN o similare.

6° GIORNO – GIOVEDI’ 08 MARZO: HOI AN / DANANG / HUE
Dopo la prima colazione visita del prezioso Museo Cham di Danang, costruito nel 1916 dall'Ecole Française d'Extrême-Orient, recentemente ampliato e ristrutturato. Nelle sue sale si scoprono i capolavori di statuaria cham che vanno dal VII al XIV secolo.
Si prosegue poi per il massiccio roccioso del Ngu Hanh Son, le Cinque Montagne di Marmo o dei "Cinque elementi naturali" e l'Acqua o Thuy Son, la più sacra fra le montagne. Ai suoi piedi, nel villaggio di Dong Hai, centinaia di famiglie si dedicano ancora alla vecchia arte di lavorazione della pietra. Da una breve scalinata in pietra si sale a mezza costa dove, addossata alla parete rocciosa, ai tempi dell’Imperatore Minh Mang, venne costruita la Linh Ung Pagoda, uno dei più venerati luoghi di culto della regione.
Arrivo a Hue nel tardo pomeriggio.
Pranzo presso ristorante tipico.
Cena e pernottamento presso ÊMM HUE HOTEL 4* o similare

7° GIORNO – VENERDI’ 09 MARZO: HUE / SAIGON
Dopo la prima colazione visita della città di Hue, che fu capitale dal 1805 al 1945. Gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città Imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere infine i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh.
Pranzo presso ristorante tipico in corso d’escursione.
Visita della Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi, proseguendo poi con una piacevole passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba.
Al termine delle visite trasferimento in aeroporto per VOLO HUE / SAIGON (orari da definire), arrivo e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento presso hotel VISSAI SAIGON 4* o similare.

8° GIORNO – SABATO 10 MARZO: SAIGON
Dopo la prima colazione, visita di Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a creare sotto terra un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti i bombardamenti e agli attacchi perpetrati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono ancora alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici.
Durante il tragitto per Saigon è doverosa una sosta tra le ricche risaie di un’azienda familiare di "piadine" di farina di riso e presso le preziose piantagioni di alberi della gomma che furono impiantate dai francesi all'inizio del secolo scorso.
Pranzo presso il ristorante tipico.
Nel pomeriggio proseguimento della visita della Saigon “Coloniale” che ha inizio con il War Remnants Museum, che potremmo tradurre con “Museo dei ricordi che restano oggi della guerra”. Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste, disegnato da Gustave Eiffel, e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visita un elegante atelier dove vengono realizzati raffinati oggetti in lacca. Si conclude con il grande mercato coperto di Ben Thanh, che è il simbolo stesso della città ed è il luogo in cui tutti possono lanciarsi nello shopping più scatenato.
Cena presso ristorante tipico. Pernottamento al VISSAI SAIGON HOTEL 4* o similare.

9° GIORNO – DOMENICA 11 MARZO: SAIGON / CHAU DOC
Dopo la prima colazione si parte per la visita della regione di Cai Be, un viaggio nel cuore delle località più suggestive del delta del celebre fiume Mekong.
Si parte e, dopo circa un’ora, ci si ferma per una sosta rinfrescante e rilassante. Si giunge poi a un imbarcadero sul Mekong dove ci attendono piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e portano fino al pittoresco mercato galleggiante di Cai Be.
Durante il trasferimento a ovest, verso Chau Doc, si incontreranno i tipici villaggi galleggianti del delta e si potrà visitare anche una tipica azienda familiare locale.
Arrivo a Chau Doc in serata.
Pranzo presso ristorante tipico.
Cena e pernottamento presso VICTORIA CHAU DOC HOTEL 4* o similare.

10° GIORNO – LUNEDI’ 12 MARZO: CHAU DOC / PHNOM PENH
Partenza dopo la prima colazione con una barca veloce che imbocca il canale che collega il Bassac al Mekong inferiore. Si risale il fiume fino al posto di frontiera tra Vietnam e Cambogia. La navigazione prosegue nello stupendo paesaggio fluviale con colture e villaggi che si trovano sulle rive che, con la loro diversità, rendono evidente il passaggio tra due Paesi, due culture e due diversi modi di vivere.
Arrivo a Phnom Penh circa 5 ore dopo la partenza.
Pranzo presso ristorante tipico all’arrivo. Trasferimento quindi in hotel.
Pomeriggio dedicato alla visita della parte classica della capitale della Cambogia con la visita del Museo Nazionale, prezioso scrigno che racchiude i capolavori della scultura khmer dal V al XIII secolo, e dell’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento.
Cena e pernottamento presso PHNOM PENH HOTEL 5* o similare.

11° GIORNO – MARTEDI’ 13 MARZO: PHNOM PENH / SIEM REAP
Dopo la prima colazione si parte alla volta di Siem Reap.
Si attraversa il Tonle Sap e si raggiunge Skun, la cittadina capitale dei "ragni fritti" e poi si prosegue con una deviazione su una stradina che conduce, tra folta vegetazione e case in legno, al santuario di Kuk Nokor, tempio khmer del XI secolo in perfetto stato di conservazione. Attraversando una stupenda campagna solcata dagli immissari del Grande Lago, si giunge a Kompong Thom.
Visita del sito archeologico di Sambor Prei Kuk, l’antica città di Isanapura, capitale del regno di Cenla nel VII secolo, una vasta area archeologica immersa nella boscaglia ed ancora poco frequentata dai turisti. Dell'antica città restano decine e decine di Prasat, piccoli templi in mattone intorno ai quali la natura ha avvolto il suo manto protettivo. Di classica bellezza è il grande complesso di Yeay Poan, nel cosiddetto Gruppo Sud, mentre incredibile è la suggestione che si promana dal solitario Prasat Chrey e dall'enigmatico Asram Moha Rsi.
Passando accanto alle lagune di Prei Pros si raggiunge Konpong Kdei, dove Jayavarman VII fece costruire un imponente ponte a diga.
Arrivo a Siem Reap in serata.
Pranzo presso ristorante tipico.
Cena e pernottamento presso ANGKOR PARADISE HOTEL 5* o similare.

12° GIORNO – MERCOLEDI’ 14 MARZO: SIEM REAP
Dopo la prima colazione avremo un’intera giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor, la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi classificarono 276 monumenti di primaria importanza.
Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è comunque Angkor Vat, con milleduecento metri quadri di splendidi bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm, dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura.
Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva, che fanno corona a 54 torri-santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l'antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso.
Pranzo presso ristorante tipico.
Cena e pernottamento presso ANGKOR PARADISE HOTEL 5* o similare.

13° GIORNO – GIOVEDI’ 15 MARZO: SIEM REAP
Dopo la prima colazione proseguiremo le visite dei templi di Angkor.
Una delle più antiche costruzioni sacre è Prasat Kravan del 921: cinque santuari dedicati al culto di Vishnu, costruiti in mattone. Sempre il mattone venne utilizzato per edificare nel 952 il Mebon, il tempio che sorgeva su un isolotto artificiale al centro del grande bacino del Baray orientale. Nove anni più tardi Rjendravarman fece erigere il Pre Rup, grandioso tempio montagna dai caldi colori ocra. L'uso dell'arenaria trionfa nel possente Ta Keo mentre i temi della classicità trovano prima espressione nel delizioso Thommanon.
Dal perfetto rettangolo del bacino del "Bagno reale", Srah Srang, inizia il percorso fra i santuari del XII secolo: il monastero di Banteay Kdei, la "Cittadella delle Celle"; il mistico e silenzioso Ta Som; l'enigmatico e sorprendente Neak Pean ed il grandioso santuario buddhista di Prah Khan, il tempio della “Sacra Spada”.
Pranzo presso ristorante tipico.
Cena e pernottamento presso ANGKOR PARADISE HOTEL 5* o similare.

14° GIORNO – VENERDI’ 16 MARZO: SIEM REAP / BANGKOK
Dopo la prima colazione si percorre la strada che conduce fino alle rive del Grande Lago, dove sono ormeggiate decine e decine di barche che ospitano le case galleggianti del villaggio dei pescatori che qui hanno le loro abitazioni, le scuole, la chiesa, i negozi, gli uffici pubblici, gli allevamenti di pesce etc. Tutti costruiti su barconi e piattaforme galleggianti che si alzano e abbassano seguendo il regolare ritmo delle piene del lago!
Pranzo in ristorante tipico.
Al termine delle visite trasferimento in aeroporto per VOLO SIEM REAP / BANGKOK. Trasferimento quindi in hotel.
Cena e pernottamento presso AMARA BANGKOK HOTEL 5* o similare.

15° GIORNO – SABATO 17 MARZO: BANGKOK
Dopo la prima colazione si parte da Bangkok di prima mattina per raggiungere il molo di Damnersaduak nella provincia di Ratchaburi, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’intera Asia.
Si passa per Mae Klong e si visita il cosiddetto Mercato della Ferrovia, unico al mondo in quanto un treno passa a bassa velocità attraverso il mercato a certe ore del giorno, costringendo i venditori a spostare le loro mercanzie in tutta fretta! Si arriva al mercato galleggiante, dove i locali, a bordo di piroghe tradizionali cariche di frutta, verdura e altri prodotti, si incontrano per comprare e vendere prodotti tipici; il commercio si svolge da una barca all'altra creando un vero e proprio mercato galleggiante.
Rientro a Bangkok per il pranzo in ristorante tipico.
Nel pomeriggio visiteremo due destinazioni molto popolari. Si inizia dal Wat Traimit, il tempio del Buddha d'Oro, una statua di Buddha del peso di 5.5 tonnellate. Si visitano poi il Palazzo Reale e i numerosi monumenti all'interno, tra cui il Wat Phra Kaew, il tempio del Buddha di Smeraldo, il Royal Pantheon, la Sala dell'Incoronazionel, la Royal Redeption Hall, e la Sala dei Funerali Reali.
Cena in ristorante tipico.
Pernottamento presso AMARA BANGKOK HOTEL 5* o similare.

16° GIORNO – DOMENICA 18 MARZO: BANGKOK / DUBAI / MILANO
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro con Emirates via Dubai:

18/03/2018 BANGKOK ORE 09:30 DUBAI ORE 13:15
18/03/2018 DUBAI ORE 15:40 MILANO ORE 19:35

Arrivo a Milano Malpensa alle ore 19.35 e rientro a Genova in pullman privato.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

QUOTA BASE:

Euro 3.470,00 per persona in camera doppia – min. 20 partecipanti
Euro 3.590,00 per persona in camera doppia – min. 15 partecipanti
Supplemento camera doppia uso singola Euro 770,00

DA AGGIUNGERE:
Tax Aeroportuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 545,00
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio a partire da Euro 112,00

Visti Vietnam & Cambogia 60,00 USD – da pagare in loco

La quota include:
- voli di linea a/r da Milano Malpensa via Dubai con Emirates in classe economica
- trasferimento privato in pullman da Genova a Milano Malpensa e ritorno
- tutti i trasferimenti in loco e voli interni come da programma
- pensione completa come da programma (bevande escluse)
- accompagnatore AZETA VIAGGI da Genova, per tutta la durata del viaggio
- bus, autista e guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour

La quota non include:
- polizza annullamento, medico* e bagaglio: Euro 112,00 fino a 4.000 Euro di spesa / Euro 126,00 fino a 5.000 Euro di spesa - quote per persona
- mance circa 70 Euro (da riconfermare), verranno raccolte e distribuite dal nostro accompagnatore
- bollo su fattura Euro 2,00
- bevande
- extra personali
- tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a 30.000,00 Euro per persona. Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.

L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

Documenti richiesti
: passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di rientro in Italia e 2 pagine libere, da presentare al momento della prenotazione.

AZETA Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
Fax 010.3728016

Email info@azetaviaggiworld.it
www.azetaviaggiworld.it
Facebook: Azeta Viaggi World
#Instagram: #azetaviaggiworld

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 3470

Dal: 2018-03-03 - al: 2018-03-18

Località:
Vari Stati, [Asia]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 100

SRI LANKA GRANTOUR SECOLO XIX

In viaggio con Il Secolo XIX
SRI LANKA GRANTOUR SECOLO XIX

Periodo: 03/07 - 14/07

€ 2190

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544
Fax (+39) 010.3728016
agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve su appuntamento.

Scrivici una mail

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...