MOSCA & SAN PIETROBURGO

In viaggio con Il Secolo XIX

A MOSCA & SAN PIETROBURGO CON IL SECOLO XIX
GRUPPO CHIUSO! CHIAMACI PER SAPERE QUANDO FAREMO LA PROSSIMA PARTENZA

Programma di 7 giorni / 6 notti
Dal 5 all' 11 Ottobre 2018
Tour in Mezza Pensione!
Con Partenza ed Accompagnatore da Genova!!!


1° GIORNO – VENERDI' 5 OTTOBRE: ITALIA / MOSCA
Appuntamento con i Sigg. partecipanti a Genova in Piazza della Vittoria, incontro con l’accompagnatore Azeta Viaggi e partenza in pullman privato alla volta di Milano Malpensa in tempo utile per il volo per Mosca. Arrivo a Mosca nel pomeriggio, incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento e check-in presso Novotel Centre 4* o similare.
Cena in hotel.

2° GIORNO – SABATO 6 OTTOBRE: MOSCA
Prima colazione in hotel e inizio delle visite guidate della città. In mattinata visite esterne, tra cui le principali saranno: la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, le imponenti mura e torri fortificate del Cremlino, il Mausoleo di Lenin e i Grandi Magazzini GUM, l'elegante Via Tverskaya, Piazza Teatralnaya e il Teatro Bolshoi, la Lubianca, sede dell'ex KGB. Visita agli interni della Cattedrale del Cristo Salvatore: ricostruita negli anni 90 con ampio utilizzo di marmi e ori, è oggi l'edificio di culto più importante in Russia, sede delle principali cerimonie di Stato.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio con la visita del Cremlino di Mosca, da sempre centro della vita politica, religiosa e culturale della Russia intera. Visiteremo inoltre alcune delle più belle Cattedrali dispiegate sul territorio del Cremlino.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

MOSCA
: Sorprendente e affascinante, con i suoi oltre dieci milioni di abitanti (e una superficie che supera i 1000 kmq) è la città più grande e popolosa della Russia. Le sue origini sono antichissime: grazie alla posizione strategica sulle rive del fiume Moscova, Mosca è abitata fin dall'età del bronzo (a partire dal II millennio a.C.). È una città di contrasti, dove antiche cattedrali convivono con edifici sovietici, mentre i musei d’arte contemporanea e i raffinati ristoranti del centro si affiancano agli intriganti underground club della periferia. Non solo. Mosca è anche la città dei record. Un esempio? L’Università Statale Lomonosov è l’edificio più grande del pianeta con i suoi 33 km di corridoi e le sue 5 mila camere. Con oltre 60 teatri, 100 musei, 75 istituti di istruzione superiore e più di 4000 biblioteche, è uno dei più importanti centri culturali del mondo. Basti pensare al Teatro Bolshoi, sede dell’omonima scuola di danza nella quale si sono formati i ballerini che hanno fatto la Storia mondiale del balletto. Tantissime le attrattive. Mosca ha 96 parchi e 18 giardini (di cui 4 botanici) ed è una tra le metropoli più verdi del globo. Anima della nuova Russia, offre un intrigante mix di storia e politica, affari e cultura, nonché il barometro dei cambiamenti che stanno interessando l’intero Paese. Così, si possono osservare edifici ultramoderni sorgere accanto ad antichi monasteri, mentre nuovi milionari (si calcola che Mosca vanti una delle più alte concentrazioni di miliardari al mondo) e pensionati sul lastrico passeggiano lungo le stesse strade. Attorno al Cremlino, alla Piazza Rossa (dichiarati nel 1990 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco) e alla Chiesa di San Basilio, c’è una Mosca tutta da scoprire, con una vibrante energia vitale, non ancora del tutto espressa.

3° GIORNO – DOMENICA 7 OTTOBRE: MOSCA
Prima colazione in hotel e, in mattinata, visita al Monastero della Trinità di San Sergio a Sergeiev Posad, a 60 km da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Sul suo territorio si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, considerati capolavori dell'architettura russo-ortodossa.
Pranzo libero e tempo a disposizione per visite autonome.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO – LUNEDI' 8 OTTOBRE: MOSCA / SAN PIETROBURGO (TRENO, 4 ORE CIRCA)
Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione per approfondire le ultime visite autonome della città di Mosca.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento presso la stazione. Partenza quindi per San Pietroburgo in treno veloce diurno (orario da riconfermare, durata circa 4 ore). Arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento e check-in presso Park Inn Nevsky San Pietroburgo 4* o similare.
Cena in hotel.

5° GIORNO – MARTEDI' 9 OTTOBRE: SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel e inizio delle visite guidate di San Pietroburgo. In mattinata visite esterne: la famosa Prospettiva Nevsky e la Cattedrale di Kazan, la Piazza del Palazzo d'Inverno, il Piazzale delle Colonne Rostrate, l'Ammiragliato, la Piazza Sant'Isacco con l'omonima Cattedrale.
Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita guidata al bellissimo Museo Hermitage, la più completa collezione d'arte al mondo! Fondato da Caterina II nel 1764 come museo di corte, dopo tre secoli di paziente raccolta, il museo vanta opere di ogni stagione pittorica per un totale di oltre 16 mila quadri. In base al tempo dedicato alla visita del museo chi lo vorrà potrà visitare anche la sezione dedicata agli Impressionisti.
Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

SAN PIETROBURGO
: È chiamata la “Venezia del Nord” per via del dedalo di canali e il gran numero di ponti che la caratterizzano. San Pietroburgo, la “seconda capitale” della Russia, è una città camaleontica che, nel corso della sua storia, ha cambiato per tre volte nome: da San Pietroburgo a Pietrogrado, nel 1914; a Leningrado durante il regime comunista; per poi tornare a chiamarsi San Pietroburgo con la caduta del Muro di Berlino. Il suo centro storico è delimitato da una parte dal fiume Nevae dall’altra dal fiume Fontanka, tra i quali si apre la via principale della città: la Prospettiva Nevsky, che la divide in due parti quasi uguali. Ma i corsi d’acqua che attraversano San Pietroburgo sono davvero tantissimi, come i ponti, quasi tutti levatoi, che ne consentono il passaggio. Vengono sollevati tutte le sere a orari prestabiliti per consentire il transito delle navi e offrono ai turisti uno spettacolo suggestivo e romantico. Assolutamente unico il periodo delle Notti Bianche, che vengono organizzate nella città di Pietro a fine giugno, quando, di notte, il cielo che sovrasta la città assume una sfumatura argentata, senza diventare mai completamente buio. Si tratta di un’ottima occasione per brindare in uno dei numerosi locali alla moda che si affacciano sulla Neva o per partecipare a uno dei tanti eventi culturali (opere liriche, balletti e concerti di musica sinfonica) che animano la vita cittadina tutto l’anno. Con i suoi eleganti palazzi, simbolo della potenza tramontata degli zar, ma anche con la struggente bellezza dei suoi viali scenografici e delle cupole dorate delle sue chiese, San Pietroburgo è una città dal fascino fiabesco e dall’anima artistica in cui il divertimento è considerato un vero e proprio stile di vita.

6° GIORNO – MERCOLEDI' 10 OTTOBRE: SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel ed escursione nei dintorni di San Pietroburgo per la visita alla Residenza di Puskin, detta anche Zarskoe Seo, il "Villaggio degli Zar". Visiteremo le sale del magnifico Palazzo di Caterina II, tra cui la famigerata Sala d'Ambra, e l'immenso parco che circonda la residenza.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita alla Fortezza di Pietro e Paolo, luogo di fondazione della città, nella cui Cattedrale omonima riposano le spoglie di alcuni degli Zar che fecero grande la Russia. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO – GIOVEDI' 11 OTTOBRE: SAN PIETROBURGO / ITALIA
Prima colazione e, di mattina presto, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo a Milano Malpensa e rientro a Genova in pullman privato.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

QUOTA BASE:
Euro 1.490,00 per persona in camera doppia - minimo 20 pax
Supplemento camera singola Euro 450,00

DA AGGIUNGERE:
Euro 30,00 per persona adeguamento fino al raggiungimento di 20 pax
Tax Aeropotuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 300,00
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio da Euro 60,00
Visto Ingresso (non urgente) Euro 90,00

La quota comprende:
- voli di linea Malpensa / Mosca / San Pietroburgo / Malpensa in classe economica
- pullman privato Genova / Malpensa / Genova
- treno veloce diurno Mosca / San Pietroburgo
- tutte le visite in loco come da programma. Ingressi inclusi a Mosca: Cremlino, Cattedrale Cristo Salvatore, Monastero San Sergio. Ingressi inclusi a San Pietroburgo: Museo Hermitage (sezione Impressionisti esclusa: 8 € in loco, facoltativa), Residenza Puskin, Fortezza Pietro e Paolo
- soggiorni in hotel come da programma o similari
- tutte le prime colazioni e le cene in hotel, come da programma
- accompagnatore AZETA VIAGGI da Genova sempre con voi per tutta la durata del viaggio
- guide locali parlante italiano durante le visite

La quota non comprende:

- polizza annullamento, medico* e bagaglio: Euro 60,00 a persona in camera doppia, Euro 80,00 in camera singola
- tasse aeroportuali (ad oggi – da riconfermare) Euro 300,00
- visto consolare di ingresso in Russia
- bevande e pasti non indicati in programma (tutti i pranzi)
- mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- eventuale adeguamento tariffario e/o carburante
- bollo Euro 2,00
- extra personali
- tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

*copertura per spese mediche fino a 30.000,00 Euro per persona. Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura.

L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

Documenti richiesti:
Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di rientro in Italia e 2 fototessere a persona (recenti, su sfondo bianco, misure 35x45 mm) da presentare al momento della prenotazione; visto di ingresso (con modulo da compilare)

Il viaggio ha riscosso molto successo ed è stato già confermato, i posti ancora disponibili sono POCHI! Ricordiamo inoltre che le tempistiche imposte per le procedure di richiesta del VISTO di ingresso richiedono qualche tempo, per cui consigliamo a tutti quelli interessati al tour di mettersi subito in contatto con noi!

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
info@azetaviaggiworld.it
Facebook: Azeta Viaggi World
Instagram: #azetaviaggiworld

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 1490

Dal: 2018-10-05 - al: 2018-10-11

Località:
Russia, [Asia]

I Viaggi con Accompagnatore

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi con Accompagnatore.

Da diversi anni siamo ormai specializzati in questo tipo di viaggio, tra gli itinerari che in passato hanno riscosso più successo ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Giappone, Turchia, India, Australia, Brasile, Perù e, ovviamente, Argentina.

Da diversi anni siamo ormai specializzati in questo tipo di viaggio, tra gli itinerari che in passato hanno riscosso più successo ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Giappone, Turchia, India, Australia, Brasile, Perù e, ovviamente, Argentina.

Tutti i nostri Viaggi con Accompagnatore rispondono sempre a determinati standard qualitativi e prevedono, tra le altre cose, la partenza da Genova (quando possibile col volo altrimenti con trasferimento privato fino all’aeroporto di partenza); Accompagnatore Azeta Viaggi sempre con voi per tutta la durata del tour; Hotel di ottima categoria e sistemazioni nelle migliori location e in qualche hotel tipico e particolare a seconda della destinazione; Guide locali professioniste parlanti italiano durante tutte le visite; Oltre alle classiche ed imperdibili visite, aggiungiamo sempre qualche chicca o esperienza particolare

Ma la caratteristica che ci contraddistingue davvero dagli altri viaggi con accompagnatore è che noi vi facciamo viaggiare con tutti i comfort e in gruppi davvero piccoli, tra le 10 e le 20 persone massimo, perchè viaggiare deve essere un piacere di scoperta della destinazione e -perchè no?- anche di nuove amicizie da ritrovare nei viaggi successivi. 

Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci sul nostro sito e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

MILLE E UN MAROCCO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 18/04 - 27/04

€ 1990

GIAPPONE MODERNO E MILLENARIO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 15/05 - 27/05

€ 5200

MADAGASCAR INSOLITO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 16/06 - 30/06

€ 3400

PERU'

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 09/09 - 21/09

€ 3600

UGANDA BIS

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 19/09 - 01/10

€ 4990

UZBEKISTAN - LA VIA DELLA SETA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 20/09 - 28/09

€ 2300

MONDO ANDINO BOLIVIANO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 13/10 - 22/10

€ 2990

ARGENTINA ROTTA DI MAGELLANO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 25/10 - 06/11

€ 4950

NEPAL

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 27/11 - 08/12

€ 2490

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.30 - 12.30 e 15.30 - 18.30

Per i viaggi di nozze si riceve solo su appuntamento, anche fuori orario di apertura.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...