A DUBAI PER L’EXPO!

I Viaggi con Accompagnatore

ISCRIZIONI APERTE!!!

A DUBAI PER L’EXPO
CON ACCOMPAGNATORE AZETA

Programma di 6 giorni / 5 notti
Dall’11 al 16 Novembre 2021
Biglietto Expo incluso !!!
Con Partenza e Accompagnatore dall’Italia !!!

ALTRA DATA DISPONIBILE: dal 20 al 25 Gennaio 2022! - CLICCA QUI

In quale altra parte del mondo si può sciare sulla neve vera un minuto ed un momento dopo cavalcare dune di sabbia? Sarebbe impossibile provare tutto ciò che Dubai ha da offrire in un unico viaggio, motivo per cui le persone tornano ancora e ancora! A Dubai è possibile ammirare l’architettura araba moderna e bella, scoprire la storia e la cultura dell’emirato. Oppure nuotare con i delfini, cavalcare un cammello nel deserto, godersi una giornata al parco acquatico, intraprendere un’avventura in mongolfiera e molto altro ancora. Dubai si è evoluta nel corso degli anni fino a diventare una delle attrazioni turistiche più prestigiose e popolari del mondo. Luogo famoso per i superlativi, come il più alto grattacielo del mondo e il più grande centro commerciale, non sorprende che le persone si affollino sulle sue rive e restare stupite da tutte queste attrazioni.
Ma cosa fa sì che le persone tornino anno dopo anno? Ti invitiamo a venire con noi per scoprirlo!

1° GIORNO – GIOVEDI' 11 NOVEMBRE: ITALIA / DUBAI
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti e dell'Accompagnatore presso gli aeroporti di Milano o Roma e partenza per Dubai con il volo via Istanbul (voli e orari soggetti a riconferma). Pasti a bordo

11/11/2021 MILANO MALPENSA ORE 10:45 ISTANBUL ORE 15:35
Oppure (a seconda della città di partenza scelta)
11/11/2021 ROMA ORE 11:15 ISTANBUL ORE 15:45
11/11/2021 ISTANBUL ORE 19:45 DUBAI ORE 01:10 (del 12/11)

2° GIORNO – VENERDI' 12 NOVEMBRE: DUBAI
Arrivo alle ore 01.10 di venerdì 12 novembre, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento nel centro di Dubai per la sistemazione presso Metropolitan Hotel Dubai 4* (o similare), lungo la celebre Sheikh Zayed Road nel cuore della città, per un po' di riposo.
Al mattino, dopo la prima colazione, partenza con la nostra guida parlante italiano e visita di Dubai. Inizieremo dal quartiere di Bastakiya con il Museo Nazionale, il mercato dei tessuti, attraverseremo poi il vivace Creek, fulcro e la linfa vitale della città, in abra (tipico taxi d'acqua) per raggiungere il mercato dell'oro e delle spezie. Continueremo per quartiere di Jumeirah per qualche foto all'esterno della Moschea e del Burj Al-Arab, proseguiremo per Downtown per le foto all'esterno del Burj Khalifa.
Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo e cena liberi.

3° GIORNO – SABATO 13 NOVEMBRE: DUBAI EXPO

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento all’EXPO 2020: biglietto di ingresso per l'intera giornata e assistente in italiano a disposizione per 4 ore inclusi. Il tema ufficiale di questa Expo, che dal 2020 è stata spostata dal 01/10/2021 al 31/03/2022, è “Connettere le menti, creare il futuro”: una piattaforma unica per condividere lezioni, soluzioni e idee per un domani migliore. L’evento celebrerà la resilienza, la creatività, la cultura e l’innovazione dell’umanità, compresi i principali progressi tecnologici nei campi della medicina e della scienza. Si tratta della prima Expo mondiale che si terrà nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA) e il più grande evento mai realizzato nel mondo arabo e accoglierà 192 Paesi, oltre a imprese, organizzazioni multilaterali e istituti di istruzione. Expo 2020/2021 ha sviluppato anche una Food Ethos, un insieme di valori progettati per promuovere l’etica culinaria in tutto il settore per promuovere la sostenibilità e il benessere.
Al termine della giornata, trasferimento di rientro dall'EXPO all'hotel in serata. Pranzo e cena liberi.

4° GIORNO – DOMENICA 14 NOVEMBRE: SAFARI NEL DESERTO
Prima colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per visite individuali. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in Jeep alla volta dello sbalorditivo deserto dove ci aspetteranno 30 minuti di "dune bashing": surfare a bordo di una jeep su ripidissime dune sabbiose nel deserto è un’esperienza unica, l’aggettivo più adatto a descrivere quest’avventura è “adrenalinico“. Non ci si annoia mai, dietro ad ogni duna si nasconde una nuova manovra che ci lascerà senza fiato! Trasferimento quindi al campo tendato dove sarà possibile usufruire delle attività in loco, come una passeggiata in cammello, pittura con l'Hennah, fotografie in abiti tradizionali, in attesa della cena.
Cena a buffet con bevande (soft drinks) illimitate incluse con spettacolo di danza del ventre e tannura show (danza tradizionale araba). Rientro in hotel in serata per il pernottamento.

5° GIORNO – LUNEDI' 15 NOVEMBRE: DUBAI
Prima colazione in hotel. Giornata libera da dedicare al relax, allo shopping, alle escursioni e diverse attività in loco. Dubai non vi deluderà! Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.

6° GIORNO – MARTEDI' 16 NOVEMBRE: DUBAI / ITALIA

Trasferimento in aeroporto e volo di rientro (voli e orari soggetti a riconferma). Pasti a bordo

16/03/2021 DUBAI ORE 08:35 ISTANBUL ORE 12:45
16/03/2021 ISTANBUL ORE 16:20 MILANO ORE 17:10
Oppure (a seconda della città di partenza scelta)
16/03/2021 ISTANBUL ORE 17:25 ROMA ORE 18:00

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 1.160,00 per persona in camera doppia - min. 20 partecipanti
Euro 1.230,00 per persona in camera doppia - min. 15 partecipanti
Euro 1.360,00 per persona in camera doppia - min. 10 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 290,00

DA AGGIUNGERE:

Tax Aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 270,00
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio a partire da Euro 90,00

La quota include:

- Voli di linea da/per Milano Malpensa o Roma via Istanbul con Turkish Airlines, in classe economica e con bagaglio da stiva incluso (voli e orari soggetti a riconferma)
- Tutti i trasferimenti in loco come da programma
- Escursioni e visite come indicato in programma, inclusa esperienza di "dune bashing"
- EXPO: biglietto ingresso per l'intera giornata e assistente in italiano a disposizione per 4 ore inclusi
- Sistemazione in camera doppia standard presso Metropolitan Hotel Dubai 4* (o similare) con prima colazione inclusa
- Cena a buffet del 4° giorno con soft drinks inclusi e spettacoli di danze tradizionali
- Guida locale parlante italiano
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI, per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non include:

- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 270,00 per persona
- Polizza annullamento, medico* e bagaglio: da Euro 90,00 a persona (fino ai 74 anni di età) in camera doppia con copertura annullamento per motivi certificabili e Covid
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante - Bollo su fattura Euro 2,00
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere dal nostro accompagnatore)
- Facchinaggio
- Extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a 2.000.000,00 Euro per persona. Possibilità di aumentare i massimali: preventivi su misura a richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; il soggiorno potrà essere riconfermato in una struttura similare di pari categoria.

DOCUMENTİ RİCHİESTİ:
Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di rientro in Italia, da presentare al momento dell’iscrizione.

N.B.: L’Emirato ha introdotto il timbro "
Dubai Assured" per tutti gli hotel, ristoranti, negozi e attrazioni che dimostrano di essere conformi alle rigorose misure di sicurezza e di igiene per la prevenzione del contagio di Covid-19, e di essere in linea con gli standard e i protocolli internazionali di salute e sicurezza. Questo per dare un’ulteriore garanzia di sicurezza e tranquillità ai visitatori internazionali.


SCOPRIRE DUBAI:
Dubai è una città davvero particolare, totalmente diversa dalle grandi città europee a cui siamo abituati: non aspettatevi un centro storico, una piazza principale, una lunga via pedonale, musei e monumenti antichi. Tuttavia offre moltissime cose da fare e vedere. Dubai è la città dove tutto è possibile: gli hotel più lussuosi al mondo, i grattacieli più alti, i centri commerciali con più negozi, la marina più grande! Partiamo allora per un viaggio strabiliante, dove l’eccesso è la normalità, l’impossibile diventa reale e i record mondiali vengono continuamente battuti.
Preparatevi a un'esperienza di viaggio fuori dal comune: ecco le 7 attrazioni da non perdere a Dubai!
1. Burj Khalifa. L’edificio più iconico di Dubai è l’ipertecnologico e costosissimo Burj Khalifa, uno dei più alti grattacieli al mondo. Alto ben 828 metri, “The Centre of Now”, è un’avveniristica costruzione con elementi di ispirazione islamica, tra cui un minareto a spirale e una forma a Y che riprende la simmetria del fiore del deserto Hymenocallis. Oltre ad ammirarlo dall’esterno potrete visitare questo gioiello di architettura contemporanea dall’interno ed ammirare un’incredibile vista su Dubai dalla sua terrazza panoramica.
2. Fontane di Dubai. Situate all’interno del Dubai Mall, ai piedi del Burj Khalifa, nel Burj Lake, le Fontane Danzanti di Dubai offrono uno spettacolo unico al mondo: i giochi d’acqua composti da cinque fontane circolari e due a forma di arco sono dotati di potenti getti d’acqua che creano spruzzi altissimi, colorati da speciali luci che riescono a creare decine di differenti combinazioni cromatiche. Per rendere l’esperienza ancora più spettacolare, le performance delle fontane danzanti sono accompagnate da diversi brani musicali che spaziano dalla classica alla contemporanea e alla musica araba.
3. Palm Jumeirah. Un capolavoro ingegneristico, un monumento all’eccesso o semplicemente una follia? Palm Jumeirah non conosce mezze misure: o la si ama o la si odia. Si tratta di un’isola artificiale che vista dall’alto ha la forma di una palma, dove sorgono solo hotel di superlusso e ville esclusive con accesso privato al mare. In una città votata al lusso, Palm Jumeirah è una sorta di oasi per i più ricchi. La costruzione più emblematica di Palm Jumeirah è l’hotel Atlantis, facilmente riconoscibile per la sua caratteristica forma a vela.
4. Dubai Marina. In una città dove girare a piedi risulta assai difficile non stupisce che una delle zone più amate dai turisti sia quella dotata di una lunga promenade. Se poi questo viale pedonale costeggia il porto turistico più grande al mondo allora il successo è garantito. Anche a Dubai Marina non mancano gli hotel di alta categoria e le megacostruzioni tipiche di Dubai, ma l’atmosfera è completamente diversa. Inoltre qui troverete una delle migliori spiagge accessibili al pubblico (molte delle spiagge di Dubai sono infatti riservate agli hotel o ai proprietari di ville).
5. Dubai Frame. Situato nel cuore dello Zabeel Park, il Dubai Frame è la nuovissima e spettacolare attrazione di Dubai! Questo enorme monumento, alto ben 150 metri, ha la forma di una gigantesca cornice dorata, e consente a chi decide di salire fino al 48° di vedere la città da un punto di vista privilegiato: quando vi trovate sulla passerella centrale, infatti, lo sguardo spazia sia in direzione della città nuova che in direzione della città vecchia; chi non soffre di vertigini può anche scegliere di guardare in basso, perché una parte della passerella ha il pavimento in vetro, e osservare il mondo che scorre al di sotto.
6. Al Bastakiya, il Quartiere Persiano. Non fatevi tradire dall’immagine moderna di Dubai: anche se purtroppo ne restano poche tracce, la città ha un suo passato. Potete fantasticare sulla Dubai di un tempo passeggiando tra le viuzze di Al Bastakiya, il quartiere persiano, dove al posto dei grattacieli troverete le caratteristiche case con il tetto chiamato “tasso”, grazie al quale il vento veniva incanalato all’interno delle stanze per portare un po’ di sollievo dal caldo. Potrete anche visitare il forte Al Fahidi, la costruzione più antica di Dubai, risalente, pensate, al 1700.
7. Centri commerciali, souk e mercati. Lo shopping è parte integrante di ogni vacanza a Dubai. I centri commerciali di Dubai certamente non sono il luogo migliore per comprare a poco, ma vanno visti perché sono qualcosa di incredibile. Enormi, con un numero di negozi impressionante e non poche bizzarrie al loro interno, come una pista da sci o aree tematiche dedicate a diverse culture e civiltà, sono al tempo stesso aree commerciali e importanti luoghi di socializzazione. Se cercate un posto in cui acquistare dai migliori brand del lusso a prezzi concorrenziali, svagarvi e divertirvi, il Dubai Mall, ai piedi del Burj Khalifa, è il posto giusto per voi: qui troverete ben 1.200 punti vendita, oltre al Dubai Aquarium, parchi a tema dedicati ai bambini e la Dubai Ice Rink, la famosa pista di pattinaggio su ghiaccio. Tutt’altra atmosfera si respira nei souk, i mercati tradizionali. Ce ne sono alcuni specializzati in un tema (il souk dell’oro, delle spezie, dei profumi, dei tessuti), ma tutti sono ricchissimi di colori e odori. La regola che vale in ogni souk: contrattare sempre il prezzo! Per immergersi appieno nell’atmosfera di un vero mercato di stampo mediorientale dovrete lasciare la Dubai più glamour e patinata ed addentrarvi nella zone più vecchie della città, in particolare Deira e Bur Dubai, vicino al Dubai Creek: è qui che si trovano i souk più tradizionali.


CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI!
ISCRIZIONI APERTE!


Azeta Viaggi

Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]
  • Roma Fiumicino [FCO]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 1160

Dal: 2021-11-11 - al: 2021-11-16

Località:
Dubai [Emirati Arabi, Asia]

I Viaggi del Il Secolo XIX

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi de Il Secolo XIX.

Il famoso quotidiano pubblica regolarmente viaggi e tour che sono interamente programmati da Azeta, grazie all’approfondita conoscenza del territorio europeo e mondiale dello staff. Il format di tali viaggi prevede sempre la partenza da Genova e un accompagnatore Azeta Viaggi presente durante tutta la durata del tour, oltre a piccole chicche come ad esempio un hotel di charme, una cena in un ristorante particolare, la visita a un luogo speciale solitamente non toccato dai tour classici.

Tra gli itinerari che hanno riscosso più successo tra i lettori ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Turchia, India e weekend lunghi in città come Istanbul e San Pietroburgo. Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci su Il Secolo XIX e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

IN VIAGGIO CON IL SECOLO XIX!!

In viaggio con Il Secolo XIX

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/01 - 31/01

€ 900

UMBRIA CON AZETA LUGLIO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 15/07 - 20/07

€ 1150

ABRUZZO PARCHI E BORGHI

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 17/07 - 24/07

€ 1250

PORTOGALLO & AZULEJOS

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 11/09 - 18/09

€ 1520

UMBRIA CON AZETA SETTEMBRE

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 15/09 - 20/09

€ 1050

CAMARGUE CON IL FOTOGRAFO!

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 01/10 - 31/10

€ 760

A DUBAI PER L’EXPO!

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 11/11 - 16/11

€ 1160

A DUBAI PER L’EXPO: 2022

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 20/01 - 25/01

€ 1160

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00

Sabato mattina si riceve solo su appuntamento per i viaggi di nozze.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...