UGANDA LA PERLA D'AFRICA

I Viaggi del Secolo

VIAGGIO COMPLETO! CONTATTACI PER UNA PARTENZA BIS A SETTEMBRE 2024!

UGANDA, LA PERLA D’AFRICA & I GORILLA DI MONTAGNA

Programma di 13 giorni / 10 notti
Dall’8 al 20 Febbraio 2024
In Pensione Completa !!!
Con Accompagnatore Azeta !!!

1° GIORNO – GIOVEDI’ 8 FEBBRAIO: ITALIA / ENTEBBE
Ritrovo dei Sigg. Partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa, in tempo utile per l’imbarco sul volo della compagnia aerea Qatar Airways per Entebbe via Doha (voli e orari soggetti a riconferma).
Pasti e notte a bordo.

08/02/2024 MALPENSA ORE 21:15 DOHA ORE 05:05 (del 09/02)
09/02/2024 DOHA ORE 08:25 ENTEBBE ORE 14:10

2° GIORNO – VENERDI’ 9
FEBBRAIO: ENTEBBE

Arrivo all'aeroporto di Entebbe il giorno venerdì 9 febbraio alle ore 14.10, incontro con la nostra guida locale parlante italiano e trasferimento al 2 Friends Beach Hotel (o similare).
Iniziamo il nostro tour con una visita a Mabamba, vicino a Entebbe, alla ricerca, tra gli altri, del singolare uccello Swamp Shoebill (Balaeniceps rex), detto “uccello becco a scarpa”. Qui avremo un'alta probabilità di vedere uccelli in via di estinzione, tra cui il papiro gonolek e la rondine blu, così come il sitatunga, la lontra dal collo maculato e la lucertola monitor. La palude di Mabamba misura oltre 2.424 ettari ed è ricca di specie di uccelli, piante, farfalle, libellule, rettili e altra fauna e flora.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Situata su una penisola nel Lago Vittoria, l'ex sede del governo dell'Uganda, Entebbe si trova a breve distanza in auto dall'attuale capitale e offre molto per intrattenere i visitatori. Questa affascinante cittadina presenta strade alberate e rappresenta un'ottima base da cui partire per esplorare la zona circostante.


3° GIORNO – SABATO 10
FEBBRAIO: ENTEBBE / ZIWA RHINO SANCTUARY (3 ore circa) / MURCHISON FALLS (3 ore circa)
Dopo la prima colazione, trasferimento verso nord con sosta al Ziwa Rhino Sanctuary, un’area naturale protetta che ospita circa 25 esemplari di rinoceronti "bianchi", gli unici rimasti nel Paese. Il Santuario, insieme all'Uganda Wildlife Authorithy, ha lo scopo di consentire la futura reintroduzione di questi mammiferi nei Parchi Nazionali dell’Uganda; le due sottospecie autoctone, il rinoceronte bianco settentrionale e il rinoceronte nero orientale, sono infatti entrambe estinte in natura dal 1982. Qui faremo un piccolo trekking.
Al termine, trasferimento a Murchison Falls National Park, visita alle cascate dalla parte più alta e, nel pomeriggio, safari fotografico completo nella parte nord del Nilo.
Pranzo in corso d’escursione. Cena e pernottamento presso Pakuba Safari Lodge (o similare), l'unica struttura nel cuore del Parco, vicinissima ai tracciati dei safari (Game Drive).


4° GIORNO – DOMENICA 11
FEBBRAIO: MURCHISON FALLS
Prima colazione, sveglia all’alba e safari fotografico nella parte a nord del Nilo. Qui potremo trovare una gran varietà di animali terrestri come i cobo ugandesi (un tipo di antilope), bufali, elefanti, iene, ippopotami, giraffe, diversi tipi di scimmie e uccelli, e, se siamo fortunati, anche leoni e leopardi. Inoltre potremo ammirare gli splendidi scenari della Savana e del Nilo Alberto.
Al termine, trasferimento al nostro lodge per il
pranzo.
Nel pomeriggio faremo una crociera sul Nilo Vittoria. Qui vedremo molti ippopotami, coccodrilli, bufali, elefanti e antilopi che si bagnano nel fiume, e moltissime specie di uccelli endemici della zona, alcuni molto rari. Questa piccola crociera ci porterà a circa 500 metri da dove le cascate Murchison si immettono nel fiume e ne potremo ammirare tutta la potenza e bellezza.
Rientro al nostro Lodge per la
cena e il pernottamento.


L’area su cui sorge il Murchinson Falls National Park è la più estesa dell’Uganda, 5000 kmq circa che comprendono anche le riserve di Bugungo, Karuma e Bugongo. L’altitudine varia dai 900 metri sul delta del Lake Albert ai 1.230 metri sul colle di Rabongo. L’area è attraversata dal Victoria Nile che congiunge Lake Kyoga con Lake Albert. Il parco è caratterizzato dalla tipica vegetazione della savana e della foresta. Il nome del parco è dato dalle meravigliose cascate in un punto in cui il Victoria Nile attraversa una spaccatura nelle rocce e cade per circa 45 metri dando vita ad uno spettacolo di potenza e di rara bellezza. Nel parco troviamo all’incirca 76 specie di mammiferi: elefanti, bufali, giraffe, leoni, leopardi, antilopi, cobo ugandesi (Kobus) e molti altri; inoltre troviamo circa 450 specie di uccelli, alcuni dei quali molto rari.


5° GIORNO – LUNEDI’ 12
FEBBRAIO: SOUTHERN QUEEN ELISABETH NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione partenza verso sud, dove passeremo dalla Rift Valley Albertina, tra piantagioni di te e caffè. Arrivo quindi al Queen Elizabeth National Park, dove faremo un safari fotografico nel Kaseny Trek prima del check-in al Buffalo Safari Lodge (o similare).
Pranzo e cena presso il Lodge.

Nel Queen Elizabeth National Park vive un altissimo numero di animali, sono circa 95 le specie di mammiferi qui presenti tra cui: leoni, elefanti, leopardi,
cobo ugandesi, impala, iene maculate, bufali e diverse specie di primati come scimpanzé, babbuini, colobo (Colobus) blu, rossi, bianchi e neri. Troviamo inoltre circa 600 specie di uccelli, una delle più alte concentrazioni dell’intero panorama Africano e distese di fenicotteri rosa lungo il lago di origine vulcanica Katwe. Nel settore sud del parco denominato “Ishasha” possiamo trovare i “climbing lions” cioè i leoni che si arrampicano sugli alberi dove trascorrono le loro giornate tra una caccia e l’altra; questi alberi, chiamati “fig trees”, hanno diramazioni che partono dal basso e sono delle vere e proprie “abitazioni” per i leoni.


6° GIORNO – MARTEDI’ 13
FEBBRAIO: KYAMBURA FOREST / KAZINGA CHANNEL (SOUTHERN QUEEN ELISABETH NATIONAL PARK)

Prima colazione. In mattinata effettueremo il trekking con gli scimpanzé nella foresta di Kyambura, anche chiamata Valle dei Primati, nella parte occidentale del Parco Queen Elizabeth.

Si tratta di una spaccatura all'interno della Savana del Parco, che offre uno dei panorami più suggestivi dell’intero Paese e un'incredibile varietà di vegetazione, una foresta ricca di biodiversità completamente differente rispetto a quella che troveremo nelle successive foreste. Questa “gola” è un’importante riserva d’acqua per molti animali, ma è conosciuta soprattutto per essere la dimora di un grande numero di scimpanzé, di colobo (Colobus), babbuini e molti uccelli
.

Pranzo al lodge.
Nel pomeriggio faremo una crociera sul “Kazinga Channel”, sempre all'interno del
Parco Queen Elizabeth, canale che unisce il Lago Edoardo e il Lago Giorgio. In queste 3 ore osserveremo tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari. Il nostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo. Questa sarà sicuramente una delle attività più emozionanti dell’intero viaggio: vedere infatti la vita movimentata della savana vicina ai corsi d’acqua è uno spettacolo davvero suggestivo!
Rientro al nostro Lodge Buffalo Safari per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO – MERCOLEDI’ 14
FEBBRAIO: ISHASHA / BWINDI IMPENETRABLE FOREST (5 ore circa)

Dopo la prima colazione, attraversando la foresta di Maramagambo, ci trasferiremo a sud del Queen Elisabeth National Park, nel settore denominato Ishasha: qui potremo trovare i “climbing lions”, i leoni che si arrampicano sugli alberi dove trascorrono le loro giornate tra una caccia e l’altra; questi alberi chiamati “fig trees”, hanno diramazioni che partono dal basso e sono delle vere e proprie “abitazioni” per i leoni. Questi "leoni arrampicanti", unici al mondo, li possiamo trovare solamente qui a Ishasha e al Lago Manyara in Tanzania.
Pranzo in corso d'escursione.
Successivamente avremo la fortuna di ammirare gli spettacolari panorami delle montagne della Bwindi Impenetrable Forest prima di raggiungere Ruhjia, da dove, il giorno successivo, partirà il nostro trekking con i gorilla di montagna; nel pomeriggio potremo fare una passeggiata nel villaggio o una visita a un orfanotrofio.
Cena e pernottamento presso Agandi Uganda Eco Lodge (o similare).


8° GIORNO – GIOVEDI’ 15
FEBBRAIO: BWINDI IMPENETRABLE FOREST

Colazione alle prime luci dell’alba e dopodiché procederemo verso il quartier generale della Bwindi Impenetrable Forest per un piccolo breefing (brevi istruzioni) con i Ranger dove saremo suddivisi in gruppi al massimo di 8 persone prima di addentrarci nella foresta. Assicuriamoci di avere nello zaino, oltre al lunch box (consegnato dal Lodge), almeno due litri di acqua, scarpe da trekking e un K-way. Il Gorilla Trekking varia di giorno in giorno e da una famiglia di gorilla ad un’altra. Staremo insieme a loro circa un'ora da quando avremo visto il primo esemplare e sarà un’emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi di distanza!
Pranzo al sacco in corso d’escursione. Al termine, rientro al nostro Lodge Agandi Uganda per la cena e il pernottamento.

La Bwindi Impenetrable Forest si trova nel settore sud ovest dell’Uganda, a ridosso della Rift Valley Albertina, ad un’altitudine compresa fra i 1.160 e i 2.607 metri. Si tratta di una vera e propria foresta tropicale distribuita su monti e vallate ed è considerata una delle foreste più ricche in biodiversità di tutta l’Africa, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nella lingua locale “Bwindi” significa “posto oscuro”, in riferimento alla sua natura di fatto impenetrabile. La principale attrazione è il “Gorilla Trekking”, ovvero la visita guidata ad una delle famiglie di Gorilla di montagna che si può effettuare ogni mese dell’anno solo su prenotazione. E’ una sensazione unica avere la possibilità di osservarne il comportamento, a pochi metri di distanza, nel loro habitat naturale, in assoluta sicurezza e nel rispetto della loro quiete e natura. Nel parco abitano 350 circa specie di uccelli, 200 specie di farfalle, 324 tipi diversi di alberi di cui 14 presenti solo in questo parco, si possono quindi effettuare escursioni di “bird watching” in una natura incontaminata, fino all’incontro con le comunità di Pigmei residenti nel parco.


9° GIORNO – VENERDI’ 16 FEBBRAIO: KISORO (LAKE MUTANDA)

Prima colazione e trasferimento nell'area di Kisoro, situato nella parte all’estremo sud-ovest del Paese, da dove potremo ammirare uno dei panorami più spettacolari dell’Uganda con le cime dei tre vulcani spenti: Muhavura, Sabinyo e Gahinga, che variano da altezze di 3.500 a 4.200 metri. Nel pomeriggio faremo un giro in battello in una delle isole del lago a visitare comunità locali del Mgahinga Gorilla National Park.
Pranzo, cena e pernottamento presso Mutanda Lake Resort (o similare).


10° GIORNO – SABATO 17 FEBBRAIO: MGAHINGA GORILLA NATIONAL PARK / LAKE BUNYONYI
Prima colazione e trasferimento al Mgahinga Gorilla National Park, dove faremo il Trekking Golden Monkey della durata di 3/4 ore. Godremo di una vista meravigliosa sulle vette del Parco Nazionale dei Vulcani; vedremo specie di uccelli come il Ruwenzori Turaco, il colobo e soprattutto le Golden Monkey (Cercopiteco Dorato), che incontreremo durante il percorso.
Pranzo libero
in corso d’escursione. Dopo il trekking ci trasferiremo al Lake Bunyonyi per il check-in presso il Lake Bunyonyi Eco Resort Kabale (o similare) dove ci aspetta anche la cena. Il Lake Bunyonyi, soprannominato “La Piccola Svizzera dell’Africa” è il secondo lago più profondo d’Africa e ha al suo interno un arcipelago di ben 32 isole.


11° GIORNO – DOMENICA 18 FEBBRAIO: LAKE MBURO NATIONAL PARK

Prima colazione e, in mattinata, trasferimento a Lake Mburo National Park; pranzo al nostro nuovo Lodge e, nel pomeriggio, Safari fotografico nel Parco durante il tragitto verso il lago, dove faremo un giro in battello. Qui troveremo tantissime aquile pescatrici, uccelli di vario tipo e ippopotami. Il Lake Mburo National Park è un parco dove predomina la savana ed è abitato da circa 350 specie di uccelli così come da zebre, impala, eland (antilope alcina), bufali, oribi (un'altra specie di antilope), cobo (waterbuck), leopardi, topi e molto altro. Nella parte occidentale del Parco la Savana è interrotta da rocce molto grandi e foreste ripide che hanno formato numerose paludi. Da sottolineare il “boat ride” (mini-crociera) sul lago che durerà circa 2 ore in cui vedremo numerosi uccelli, alcuni dei quali si trovano solamente a Lake Mburo, oltre a ippopotami, coccodrilli e moltissime “African fish eagle” (aquila urlatrice).
Pranzo, cena e pernottamento presso Rwakobo Rock Lodge (o similare).

12° GIORNO – LUNEDI’ 19 FEBBRAIO: UGANDA / ITALIA

Prima colazione e rientro a Entebbe in tempo utile per il volo di ritorno in Italia, con la compagnia aerea Qatar Airways via Doha (voli e orari soggetti a riconferma). Pasti e notte a bordo. 19/02/2024 ENTEBBE ORE 17:15 DOHA ORE 22:25
20/02/2024 DOHA ORE 02:20 MALPENSA ORE 06:50

13° GIORNO – MARTEDI' 20 FEBBRAIO: ITALIA

Arrivo a Milano Malpensa martedì 20 febbraio alle ore 06.50, sbarco e termine del viaggio.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 4.790,00 per persona in camera doppia – min. 12 partecipanti
Supplemento camera singola Euro 490,00

DA AGGIUNGERE:

Tax Aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 550,00
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio da Euro 200,00
Visto d'ingresso Uganda Euro 50,00 (ad oggi - da riconfermare)

La quota include:

- Voli in classe economica con Qatar da/per Malpensa (soggetti a riconferma) con bagaglio da stiva
- Trasferimenti privati in loco come da programma in Land Cruiser
- Guida locale professionista parlante italiano
- Sistemazione in camera doppia standard nei Lodge indicati o similari, con prima colazione inclusa
- Pensione completa come indicato in programma, eccetto il pranzo del 10° giorno (in corso d’escursione) e i pasti durante i voli intercontinentali (pasti serviti a bordo)
- Acqua durante gli spostamenti in auto
- Visite ed escursioni incluse come da programma
- Ingressi ai parchi
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI dall'Italia, per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non include:

- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 550,00
- Polizza annullamento, medico* e bagaglio: a partire da Euro 200,00 per persona
- Bevande ai pasti
- Visto d'ingresso Uganda Euro 50,00 (ad oggi - da riconfermare)
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante e/o per minimo partecipanti non raggiunto
- Bollo su fattura Euro 2,00
- Mance (calcoleremo l’importo da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- Facchinaggio
- Extra personali
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a 50.000,00 Euro per persona. Integrazione (facoltativa) per copertura spese mediche fino a 300.00,00 Euro supplemento di 65,00 Euro per persona ed eventuali polizze supplementari: su richiesta del cliente.


L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.

Preventivo elaborato in base al cambio valutario pari a 1 Euro = Usd. 1.09

DOCUMENTI RICHIESTI:
Passaporto (in buono stato, non deteriorato) con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di rientro in Italia e almeno 2 pagine libere per il visto; visto di ingresso con relativo modulo da compilare.

VACCINAZIONI:
Obbligatoria febbre gialla (salvo casi particolari)

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com
Facebook: Azeta Viaggi World
#Instagram: #azetaviaggiworld

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 4790

Dal: 2024-02-08 - al: 2024-02-20

Località:
UGANDA [Uganda, Africa]

I Viaggi con Accompagnatore

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi con Accompagnatore.

Da diversi anni siamo ormai specializzati in questo tipo di viaggio, tra gli itinerari che in passato hanno riscosso più successo ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Giappone, Turchia, India, Australia, Brasile, Perù e, ovviamente, Argentina.

Da diversi anni siamo ormai specializzati in questo tipo di viaggio, tra gli itinerari che in passato hanno riscosso più successo ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Giappone, Turchia, India, Australia, Brasile, Perù e, ovviamente, Argentina.

Tutti i nostri Viaggi con Accompagnatore rispondono sempre a determinati standard qualitativi e prevedono, tra le altre cose, la partenza da Genova (quando possibile col volo altrimenti con trasferimento privato fino all’aeroporto di partenza); Accompagnatore Azeta Viaggi sempre con voi per tutta la durata del tour; Hotel di ottima categoria e sistemazioni nelle migliori location e in qualche hotel tipico e particolare a seconda della destinazione; Guide locali professioniste parlanti italiano durante tutte le visite; Oltre alle classiche ed imperdibili visite, aggiungiamo sempre qualche chicca o esperienza particolare

Ma la caratteristica che ci contraddistingue davvero dagli altri viaggi con accompagnatore è che noi vi facciamo viaggiare con tutti i comfort e in gruppi davvero piccoli, tra le 10 e le 20 persone massimo, perchè viaggiare deve essere un piacere di scoperta della destinazione e -perchè no?- anche di nuove amicizie da ritrovare nei viaggi successivi. 

Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci sul nostro sito e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi del Secolo

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

MADAGASCAR INSOLITO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 16/06 - 30/06

€ 3400

PERU'

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 09/09 - 21/09

€ 3600

UGANDA BIS

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 19/09 - 01/10

€ 4990

UZBEKISTAN VIA DELLA SETA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 20/09 - 28/09

€ 2300

BOLIVIA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 13/10 - 22/10

€ 2990

ARGENTINA MAGELLANO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 25/10 - 06/11

€ 4950

AUSTRALIA & WESTERN

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 13/11 - 08/12

€ 12980

NEPAL

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 27/11 - 08/12

€ 2490

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.30 - 12.30 e 15.30 - 18.30

Per i viaggi di nozze si riceve solo su appuntamento, anche fuori orario di apertura.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...