MADAGASCAR STRAORDINARIO

I Viaggi del Secolo

CONTATTACI PER LA PROSSIMA PARTENZA 2024 DI QUESTO VIAGGIO!!!

STRAORDINARIO MADAGASCAR:

TRA BAOBAB, LEMURI & CANYON!
CON ACCOMPAGNATORE AZETA

Programma di 15 giorni / 12 notti
Dal 12 al 26 Settembre 2023
In Mezza Pensione !!!
Con Accompagnatore Azeta dall'Italia !!!

Uno straordinario tour, unico nel suo genere, che passa attraverso il sud, l'est e l'ovest di questo affascinante Paese, alla scoperta della sua incantevole natura e del suo generoso popolo.

1° GIORNO – MARTEDI' 12 SETTEMBRE: ITALIA / ANTANANARIVO
Appuntamento Signori partecipanti all'aeroporto di Milano Malpensa con il nostro accompagnatore in tempo utile per il nostro volo Ethiopian Airlines via Addis Abeba per Antananarivo (voli e orari soggetti a riconferma). Pasti e notte a bordo.
12/09/2023 MALPENSA ORE 22:30 ADDIS ABEBA ORE 06:05
13/09/2023 ADDIS ABEBA ORE 08:50 ANTANANARIVO ORE 13:40

2° GIORNO – MERCOLEDI' 13 SETTEMBRE
: ANTANANARIVO

Arrivo ad Antananarivo il giorno 13 settembre alle 13.40, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento all’Hotel Carlton 5* o similare. Sistemazione nelle camere assegnate e tempo libero a disposizione per un po' di relax. Cena e pernottamento in hotel.
Antananarivo, capitale del Madagascar, significa "Città dai Mille Soldati", ha le piccole case colorate disseminate sui fianchi delle sue colline, tanto da farla sembrare un presepe. A Tanà, come confidenzialmente la chiamano gli abitanti, la gente è semplice, vive con poco, ma è sempre sorridente e ha il culto dell’ospitalità. I mercati qui sono punto di incontro, dove trovare frutta e verdure esotiche, ma anche occhiali, ricambi per auto, ma anche animali! Il Palazzo della Regina e quello del Re, chiamati in malgascio “Rova”, che dominano la città dalla collina più alta di tutta Antananarivo, offrono un approfondimento sulla cultura e sulla storia locale. Il Museo della Fotografia, invece, espone una collezione di vecchie fotografie e stampe della capitale che vanno dal IIX fino alla metà del XX secolo. Nel centro della città, infine, si trovano interessanti botteghe e boutique che vendono i tipico manufatti artigianali di rafia, tessuto, legno e osso di zebù.

3° GIORNO
– GIOVEDI' 14 SETTEMBRE: TANÀ / MORONDAVA / KIRINDY

Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione e trasferimento quindi all’aeroporto di Tanà in tempo utile per il volo diretto a Morondava, capoluogo della regione di Menabe, nel Madagascar occidentale (voli e orari soggetti a riconferma): 14/09/2023 TANA' ORE 12.00 MORONDAVA ORE 13.10
All’arrivo, partenza per Kirindy passando per il famoso Viale dei Baobab, un lungo viale sterrato “abbracciato” su entrambi i lati da degli enormi alberi di baobab, che qui raggiungono anche gli 11 metri di diametro e addirittura gli 800 anni di età, considerati un simbolo del Madagascar.
Situata a 70 km da Morondava (circa 2 ore di auto), la Riserva Forestale di Kirindy (gestita dal C.N.F.E.R.E.F., il Centro Nazionale di Formazione per gli Studi e la Ricerca in Ambiente e Foreste) si distingue per la sua notevole ricchezza di flora endemica, come diverse piante medicinali, alberi di legni pregiati, baobab e molto altro. La foresta di Kirindy permette inoltre di osservare da vicino diversi tipi di specie animali quali uccelli, farfalle, fenicotteri, ricci, manguste, lemuri, il Lemure Sifaka, il Fosa (il più grande carnivoro del Madagascar); oltre a 6 specie notturne tra cui il Lemure Topo, il Lemure Gatto, il Vositse (ratto gigante); 43 specie di rettili tra cui lucertole, serpenti (come il Boa del Madagascar e il Serpente dal Naso Adunco), gechi, rane, iguane, il camaleonte gigante, il coccodrillo del Nilo, la Tartaruga dalla Coda Piatta del Madagascar e la Testuggine Palustre Africana.
Pranzo libero. Prima di cena, visita notturna della Riserva. Arrivo quindi presso l'hotel Le Relais du Kirindy 4* o similare per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO
– VENERDI' 15 SETTEMBRE: KIRINDY / MORONDAVA

Prima colazione in hotel e visita diurna della Riserva di Kirindy con la sue affascinantissime flora e fauna endemiche. Nel pomeriggio, riprenderemo la strada per tornare a Morondava, attraverso paesaggi tipici della savana dove dominano i celebri baobab. Faremo una sosta per visitare le tombe Sakalava, uno degli elementi più caratteristici di questo popolo malgascio, anche conosciute come tombe erotiche; altra sosta per ammirare il "Baobab Amoroso", così chiamato perché presenta due tronchi intrecciati come due amanti inseparabili, secondo il mito, questo baobab porterebbe fortuna alle coppie che vengono a fare una passeggiata al suo cospetto.
Pranzo libero in corso d'escursione. Prima di rientrare a Morondava in serata, faremo ritorno al famoso Viale dei Baobab. Arrivo quindi presso l'hotel Palissandre Cote Ouest Resort & SPA 3* Sup o similare per la cena e il pernottamento.


5° GIORNO
– SABATO 16 SETTEMBRE: MORONDAVA
Dopo la prima colazione, trasferimento a Nosy Kely dove ci imbarcheremo su una piroga, tipica imbarcazione a remi, verso Betania. Betania è un tipico villaggio di pescatori sulla spiaggia di Toliara, vicino alla città di Morondava, più precisamente di fronte alla penisola di Nosy Kely, il quartiere più turistico del capoluogo della regione di Menabe. Dopo l'escursione, rientro quindi a Morondava.
Pomeriggio libero per un po' di relax o un po' di shopping nelle boutique del capoluogo.
Pranzo libero. Cena e pernottamento presso il nostro hotel.

6° GIORNO
– DOMENICA 17 SETTEMBRE: MORONDAVA/ MIANDRIVAZO

Prima colazione in hotel e partenza per Miandrivazo, considerata una delle città più calde del Madagascar. Nella parte occidentale del Madagascar, nella regione di Menabe, racchiusa tra la catena del Bongolava a est e l'altopiano del Bemahara a ovest, vive prevalentemente della coltivazione di tabacco, arachidi e fagioli, e dell'allevamento di maiali e bovini. La città è famosa per essere un importante punto di partenza per esplorare il fiume Tsiribihina e anche per trovarsi nei pressi di alcuni famosi Parchi Nazionali. L'origine del suo nome è davvero curiosa: il Re Radama I avrebbe detto al Re Ramihatro la frase "Miandry vazo aho", che significa "aspetto mia moglie", dopo un combattimento in cui gli chiese la figlia in sposa.
Pranzo libero. Cena e pernottamento presso l'hotel Eden de la Tsiribihina 3* Sup o similare.

7° GIORNO – LUNEDI' 18 SETTEMBRE: MIANDRIVAZO / MORONDAVA

Prima colazione in hotel e trasferimento ad Antsirabe, la città d’acqua, passando di nuovo per Miandrivazo. Questo trasferimento ci conduce verso la famosa RN7 (la Route Nationale 7, oltre 900 km di strada da nord a sud che collegano Antananarivo a Toliara) fino ad Ifaty. Una strada che attraversa tutto ciò che la grande isola del Madagascar ha da offrire in termini di paesaggi: colline, pianure, risaie, massicci e pianure per finire con i piedi nella sabbia a Ifaty.
Pranzo libero. Cena e pernottamento presso l'hotel Plumeria 3* Sup o similare.

8° GIORNO – MARTEDI' 19 SETTEMBRE: ANTSIRABE / AMBOSITRA / FIANARANTSOA

Dopo prima colazione in hotel, ci prendiamo il tempo necessario per visitare Antsirabe, dove poter apprezzare l’atmosfera davvero particolare di questa antica città termale, in cui le vecchie case coloniali contribuiscono al suo grande fascino. Faremo una breve visita al lago di Andraikiba e poi partiremo per Ambositra, una sosta obbligatoria per gli amanti di arte e artigianato. Conosciuta per essere la capitale malgascia dell’artigianato, propone un gran numero di oggetti in legno lavorati con gusto e delicatezza, tra cui spiccano le sculture Zafimaniry. Dopo una piacevole pausa per un po' di shopping, proseguiremo verso Fianarantsoa, detta anche Fianar.
Pranzo libero. Cena e pernottamento presso l'hotel Zomatel 3* Sup o similare.

9° GIORNO – MERCOLEDI 20 SETTEMBRE: FIANARANTSOA / PARCO NAZIONALE DI RANOMAFANA / FIANARANTSOA

Prima colazione in hotel e partenza per Ranomafana. Qui visiteremo l'omonimo Parco Nazionale, che si estende per oltre 4.1600 ettari di foresta tropicale umida e che ospita una grande varietà di animali e di uccelli endemici, come la ghiandaia marina di Crossley o i picnonotidi dalla testa grigia. Dopo una totale immersione nella lussureggiante natura di Ranomafana, partiremo in direzione Fianarantsoa. La capitale della regione Betsileo si estende su 3 piani e fu costruita dalla Regina Ranavalona I con lo scopo di avere una città gemella alla Capitale, ha preservato parte delle antiche dimore dell’epoca, una visita da non mancare. La città abbonda di tesori del passato, è stata la Città dell’Istruzione per molto tempo, da cui il suo nome “la città dove si impara il bene”, numerosi intellettuali vivono tuttora qui. E' inoltre conosciuta per l'ottima qualità della sua produzione viticola ed è anche l'unico produttore di vino del Madagascar.
Pranzo libero. Cena e pernottamento presso l'hotel Zomatel 3* Sup o similare.


10° GIORNO – GIOVEDI' 21 SETTEMBRE: FIANARANTSOA / AMBALAVAO / RISERVA D’ANJA

Dopo la prima colazione, lasciamo Fianarantsoa per raggiungere Ambalavao, situata nella regione dell'Alta Matsiatra e protetta da una valle ai piedi del massiccio dell'Andiagita, il secondo punto più alto del Paese. . Questa piccola città, con le sue fabbriche di seta selvatica e di carta Antemoro (una carta simile alla pergamena, tipica della zona) merita che il viaggiatore si fermi ad apprezzarla. E' inoltre conosciuta per ospitare il secondo più grande mercato di zebù del Madagascar, simbolo di ricchezza e potenza. Proseguiremo per la visita della Riserva di Anja, dove avremo l’occasione di vedere da vicino diversi tipi di lemuri, come i maki e i catta, i celebri lemuri dalla coda ad anelli bianchi e neri. L’escursione nella riserva ci permette di esplorare anche i magnifici paesaggi della regione: il verde brillante delle risaie crea un contrasto stupefacente con il colore giallo dell’erba e delle impressionanti montagne. Da Ambalavao a Ranohira, scopriremo invece un’altra faccia del Madagascar: dopo le risaie a terrazza della zona di Betsileo, le pianure qui sono più aride, finendo con le immense distese di savana che si sviluppano fino a Ranohira.
Pranzo libero. Cena e pernottamento presso l'hotel Isalo Rock Lodge 4* o similare.

11° GIORNO – VENERDI' 22 SETTEMBRE: RANOHIRA - PARCO NAZIONALE DELL’ISALO
Dopo la prima colazione in hotel, passeremo l'intera giornata nel Parco Nazionale dell’Isalo. Istituito nel 1999, si estende per 81.500 ettari sull’omonimo massiccio di arenaria formatosi in epoca giurassica. L’Isalo è il Grand Canyon del Madagascar, dove rocce calcaree, plasmate dal vento e dalle piogge in pinnacoli e strane forme e tappezzate di licheni arancioni e verdi, si alternano all’arida savana e a profonde gole scavate dai fiumi e ricoperte dalla vegetazione, creando paesaggi spettacolari e molto suggestivi all’alba e al tramonto. Oltre ai suoi scorci panoramici mozzafiato, canyon che scoprono verdi oasi e cascate, il Parco è ricco di specie animali e vegetali endemiche come il lemure microcebo, il tordo pettirosso di Benson, l’upupa marginata, l’ibis crestato, la rana arcobaleno e il boa di Dumeril, lungo ben 2 metri. La giornata si conclude infine con uno splendido tramonto alla finestra dell’Isalo.
Pranzo libero in corso d'escursione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


12° GIORNO – SABATO 23 SETTEMBRE: RANOHIRA / TULEAR / IFATY

Dopo la prima colazione in hotel, lasciamo Ranohira per la città del sole: Tuléar. La strada che percorreremo attraversa la città d’Ilakaka, sviluppatasi in seguito alla scoperta di un giacimento di zaffiro, l’Oro Blu del Madagascar. Come ovunque in questa affascinante isola, la diversità dei paesaggi rimane una caratteristica immancabile, fino alla stessa Tulear dove arriveremo per l’ora di pranzo.
Pranzo libero in corso d'escursione. Nel pomeriggio, partenza per la visita della Riserva di Reniala. Reniala è una riserva privata situata vicino al mare, nella foresta di baobab del sud-ovest del Madagascar, all'uscita del villaggio di Mangily Ifaty, a 27 km da Tuléar, e si estende su una superficie di 60 ettari. Questa zona ha un'eccezionale ricchezza di flora e fauna con più di 1.000 specie vegetali endemiche e molti uccelli tra cui Uratelornis e Monias, oltre a rettili, tartarughe, lucertole, serpenti e lemuri-topo.
Cena e pernottamento presso l'hotel Les Dunes d’Ifaty 3* Sup o similare.

13° GIORNO – DOMENICA 24 SETTEMBRE: IFATY / TULEAR / TANA'

Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione. Pranzo libero.
Trasferimento all’aeroporto di Tuléar in tempo utile per il volo diretto ad Antananarivo (voli e orari soggetti a riconferma):
24/09/2023 TULEAR ORE 18.25 TANA' ORE 20.15
All’arrivo, trasferimento all’hotel Carlton 5* o similare per la cena e il pernottamento.

14° GIORNO – LUNEDI' 25 SETTEMBRE: MADAGASCAR / ITALIA
Prima colazione e tempo libero a disposizione. Trasferimento quindi in aeroporto in tempo utile per il volo Ethiopian Airlines di rientro in Italia via Addis Abeba (voli e orari soggetti a riconferma):
25/09/2023 ANTANANARIVO ORE 14:40 ADDIS ABEBA ORE 19:20
26/09/2023 ADDIS ABEBA ORE 00:15 MALPENSA ORE 05.50
Pasti e notte a bordo.

15° GIORNO – MARTEDI' 26 SETTEMBRE: ITALIA

Arrivo a Milano Malpensa alle 05.50 del 26 settembre, sbarco e ritiro bagagli.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI


QUOTA BASE:
Euro 3.100,00 per persona in camera doppia - min. 12 partecipanti
Euro 700,00 supplemento camera singola

DA AGGIUNGERE:

Tax Aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 600,00 per persona
Visto (ad oggi - da riconfermare) Euro 35,00
Assicurazione Annullamento/Medico*/Bagaglio a partire da Euro 150,00**

La quota include:
- Voli intercontinentali con Ethiopian Airlines in classe economica con bagaglio da stiva (soggetti a riconferma)
- Tutti i trasferimenti in loco come indicato su base privata
- Sistemazione in camere doppie standard negli hotel indicati o similari, con prima colazione inclusa
- Visite ed escursioni come da programma
- Mezza Pensione come indicato in programma (tutte le colazioni e le cene in hotel)
- Guide locali parlanti italiano
- ACCOMPAGNATORE AZETA VIAGGI da Genova per tutta la durata del viaggio
- Kit di viaggio esclusivo Azeta

La quota non include:

- Tasse aeroportuali (ad oggi - da riconfermare) Euro 600,00 per persona
- **Polizza annullamento, medico* e bagaglio, quote per persona: da Euro 150 (in camera doppia fino ai 74 anni d’età); da Euro 195 (in camera singola fino ai 74 anni); da Euro 280 (in camera doppia dai 75 anni d’età in su); da Euro 370 (in camera singola dai 75 anni in su)
- Pasti non menzionati in programma (i pranzi)
- Bevande ai pasti
- Visto d’ingresso (ad oggi - da riconfermare) Euro 35,00
- Mance (calcoleremo l’importo delle mance da raccogliere in partenza dal nostro accompagnatore)
- Eventuale adeguamento valutario e/o carburante e/o per minimo partecipanti non raggiunto
- Bollo Euro 2,00 su fattura
- Facchinaggio ed extra personali
- Tutto quanto non indicato ne "la quota include"

*copertura per spese mediche fino a Euro 4.000.000,00 per persona. Possibilità di polizze integrative: preventivi su misura a richiesta del cliente.

L’itinerario potrà essere effettuato invertendo o modificando l’ordine delle visite, mantenendo comunque invariato il programma generale; i soggiorni potranno essere riconfermati in strutture similari di pari categoria.


DOCUMENTI RICHIESTI
:
Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dalla data di rientro in Italia, Visto d’ingresso. Consigliata profilassi antimalarica.
Maggiori informazioni su www.viaggiaresicuri.it

Azeta Viaggi
Via Marco Sala 29r
16167 Genova Nervi
Tel. 010.3724544
agenzia@azetaviaggi.com
Facebook: Azeta Viaggi World
#Instagram: #azetaviaggiworld

Aeroporti

  • Milano, Malpensa [MXP]

Porti

Nessun porto disponibile

Quote a partire da:

€ 3100

Dal: 2023-09-12 - al: 2023-09-26

Località:
Madagascar, [Africa]

I Viaggi con Accompagnatore

Oltre alla parte Agenzia Viaggi, Tour Operator, Viaggi di Nozze, Gruppi & Incentives, Azeta ha anche una sezione dedicata a I Viaggi con Accompagnatore.

Da diversi anni siamo ormai specializzati in questo tipo di viaggio, tra gli itinerari che in passato hanno riscosso più successo ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Giappone, Turchia, India, Australia, Brasile, Perù e, ovviamente, Argentina.

Da diversi anni siamo ormai specializzati in questo tipo di viaggio, tra gli itinerari che in passato hanno riscosso più successo ricordiamo il Gran Tour del Marocco, Islanda, Portogallo, Sudafrica, Vietnam e Cambogia, Giappone, Turchia, India, Australia, Brasile, Perù e, ovviamente, Argentina.

Tutti i nostri Viaggi con Accompagnatore rispondono sempre a determinati standard qualitativi e prevedono, tra le altre cose, la partenza da Genova (quando possibile col volo altrimenti con trasferimento privato fino all’aeroporto di partenza); Accompagnatore Azeta Viaggi sempre con voi per tutta la durata del tour; Hotel di ottima categoria e sistemazioni nelle migliori location e in qualche hotel tipico e particolare a seconda della destinazione; Guide locali professioniste parlanti italiano durante tutte le visite; Oltre alle classiche ed imperdibili visite, aggiungiamo sempre qualche chicca o esperienza particolare

Ma la caratteristica che ci contraddistingue davvero dagli altri viaggi con accompagnatore è che noi vi facciamo viaggiare con tutti i comfort e in gruppi davvero piccoli, tra le 10 e le 20 persone massimo, perchè viaggiare deve essere un piacere di scoperta della destinazione e -perchè no?- anche di nuove amicizie da ritrovare nei viaggi successivi. 

Molte altre avventure sono in programmazione, seguiteci sul nostro sito e sui nostri canali social per essere sempre connessi con il mondo Azeta Viaggi!

a
Ricerca le offerte secondo i tuoi criteri preferiti: riempi tutti o alcuni campi e clicca il pulsante Cerca offerte.

VIAGGI CON ACCOMPAGNATORE

I Viaggi del Secolo

Periodo: 01/01 - 31/12

€ 900

MADAGASCAR INSOLITO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 16/06 - 30/06

€ 3400

PERU'

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 09/09 - 21/09

€ 3600

UGANDA BIS

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 19/09 - 01/10

€ 4990

UZBEKISTAN VIA DELLA SETA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 20/09 - 28/09

€ 2300

BOLIVIA

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 13/10 - 22/10

€ 2990

ARGENTINA MAGELLANO

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 25/10 - 06/11

€ 4950

AUSTRALIA & WESTERN

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 13/11 - 08/12

€ 12980

NEPAL

I Viaggi con Accompagnatore

Periodo: 27/11 - 08/12

€ 2490

Contatti

Azeta Viaggi
Via M.Sala, 29
16167 - Genova-Nervi (GE)
Tel. (+39) 010.3724544 (interno 1)

agenzia@azetaviaggiworld.it

Orari Agenzia

Lun - Ven: 09.30 - 12.30 e 15.30 - 18.30

Per i viaggi di nozze si riceve solo su appuntamento, anche fuori orario di apertura.

Scrivici una mail

Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy
Vorrei ricevere la newsletter

dove siamo

Caricamento mappa in corso ...